La guida di Jame per livellare un Death Knight (55-61) (Alliance)

La guida di Jame per livellare un Death Knight (55-61) (Alliance)

Premessa ai giocatori italiani

Questa guida, dal momento che la creazione di un Death Knight presuppone la presenza sul proprio account di un personaggio di livello 55 come minimo, è dedicata ai giocatori esperti e di conseguenza non sono state contemplate le più basilari meccaniche di gioco. Per ogni dubbio consultare il manuale di gioco, stampato in italiano.
Nella speranza che questa guida possa essere di grande utilità a tutti (come lo è stata per me) invito i giocatori italiani a segnalarmi qualsiasi errore, incongruenza e quant'altro possa migliorare questa traduzione.

Un saluto da Charmazazz (Bloodhoof)

Introduzione

L'intento di questa guida è di aiutarvi a livellare il vostro Death Knight nella maniera più veloce e divertente possibile e nel contempo di completare il maggior numero di missioni. Grazie a circuiti di missioni ottimizzati, otterrete rapidamente esperienza e non avrete mai la sensazione di dover girare a vuoto. Inoltre vi consiglierò quali talenti scegliere, con quali armature migliorare il vostro personaggio e, soprattutto, dove trovarle. Farò del mio meglio per aiutarvi a conoscere bene questa classe che, essendo l'ultima in ordine di apparizione nel gioco, è ancora in costante evoluzione. Mi scuso in anticipo se alcune informazioni che troverete potranno essere superate e vi chiedo cortesemente di lasciare un commento se trovate qualsiasi notizia che richieda un aggiornamento. Farò tutto il possibile per mantenere questa guida aggiornata fino farle raggiungere la perfezione.


Regole fondamentali

  • Non sprecate il vostro tempo a cercare dei gruppi per le missioni, potete cavarvela sempre ad affrontare da soli quanto è descritto in questa guida, tranne dove è espressamente evidenziato. Cercate di fare gruppo con un altro giocatore solamente se ciò non comporta una perdita di tempo (ad es.: incontrare un giocatore all'altro estremo della mappa per mostrargli la strada che conduce alla vostra missione).

  • Uscite sempre dal gioco quando siete in una taverna o in una delle città principali se dovete fare una pausa.

  • Se non menziono una missione, al 99% delle volte non significa che me ne sono dimenticato, significa che la considero una perdita di tempo, allora non pensate che mi sia dimenticato una missione qua e la, è vero l'opposto. Non abbandonate mai una missione se non ve lo dico espressamente.

  • Quando vi chiedo di legare il vostro personaggio ad una base (solitamente una taverna), è per un'ottima ragione: vi risparmierà molto tempo. Non cambiate la vostra base fino a nuove istruzioni.


Addons utili

Per ottenere il massimo dalla mia guida vi consiglio di installare un addon che vi riveli le coordinate, poiché mi serviranno per descrivere i luoghi citati nella guida (x,y). Ce ne sono a bizzeffe in rete ma quello che uso io è molto semplice.

Raccomandato

  • DMiniCoords – Un semplice riquadro che mostra le coordinate, cliccando con il tasto sinistro del mouse lo muovete dove volete.

Opzionale

La seguente lista di addons è al 100% opzionale, ve li descrivo unicamente per amore di completezza e soltanto se siete curiosi di sapere che cosa uso abitualmente:

  • Bartender4 – Grande addon per le barre dei pulsanti.
  • X-Perl UnitFrames – Molto carino, vi permette di customizzare tutti i frames del gioco.
  • Quartz – Il migliore addon per le classi che usano incantesimi, a mio parere.
  • Scrolling Combat Text – Non mi piace proprio l'UI di default di WoW che riporta l'esito di un combattimento.
  • Deathknight.info Runes – Un utile addon che vi permette di tenere traccia dello stato di attività delle vostre rune.

Postilla: Se non sapete come installare un addon, provate a scaricare uno di quelli sopra descritti e scompattatelo (con WinZip o programmi similari). Poi trascinate la cartella appena scompattata nella cartella Addon di WoW (il percorso completo è c:\\Programmi\\World of Warcraft\\Interface\\Addons). Fate ripartire World of Warcraft e tutto dovrebbe funzionare.

Se non funziona dovreste fare il log out dal programma e nella schermata del personaggio fare click su “Addons” nell'angolo inferiore sinistro e attivare il box che indica "Load out of date Addons". Fate ripartire WoW.


Lista della spesa

Se create un Death Knight vuol dire che avete già un altro carattere di livello 55 o più elevato e suppongo che abbiate messo da parte qualche moneta d'oro con la quale fare un po' di spese per il vostro Death Knight. Se siete al verde, non preoccupatevi troppo, il materiale elencato di seguito è opzionale; però vi faciliterà molto la vita se potrete comprarlo.

Date un'occhiata regolarmente all'Auction House (asta) per aumentare le vostre possibilità di ottenere il materiale elencato prima di usare effettivamente questa guida.

Borse

Lo spazio è importate. Faremo dei lunghi circuiti di missioni lontani dai mercanti; cercate di comperare delle borse con almeno 18 caselle, le potete trovare all'asta ad un prezzo di circa 40 monete d'oro. Se non ve le potete permettere prendete quelle con almeno 16 caselle: hanno un prezzo base d'asta di 7 monete d'oro (Ndt: i prezzi possono variare a seconda dei server di gioco).

Consegne alla Light's Hope Chapel

Donazioni di tessuti

Consegne per gli Aldor

Dove trovo tutto questo materiale?

Daemun's Farming Guide

Equipaggiamento

Date un'occhiata a questa lista della spesa per acquistare Gear (armature, armi, oggetti, ecc.) migliore che vi aiuterà ad aumentare di livello. E' tutto opzionale al 100% naturalmente, ma vi consiglio caldamente di acquistare almeno dei Glyphs.

Lista della spesa per il Death Knight


Talenti speciali

Raccomando la specializzazione Unholy per seguire la mia guida. Ho compiuto numerosi test durante la beta e ho scoperto che livellavo più rapidamente con la specializzazione Unholy (Blood la seguiva molto da vicino). Sta a voi seguire o meno il mio consiglio, specializzatevi in Blood se si adatta meglio al vostro stile di gioco.

Vi dirò dove e come mettere ogni talent point durante la guida man mano che li ottenete. Eccone una panoramica:


Codice dei colori
  • Missioni
  • Oggetti
  • Luoghi
  • Obiettivi della missione da uccidere
  • Personaggi non giocanti (NPC)
  • Informazioni specifiche per la classe
  • Coordinate

La guida:

Scelta della razza

  1. Scegliete quella che più vi piace, lo stile è importante!
  2. Se vi interessa soltanto livellare rapidamente, scegliete Human per la maggiore Sword Expertise (abilità con la spada) o Draenei per il migliore Hit Rating (possibilità di colpire). Ma, in fondo, non ci sono enormi differenze e le altre razze sono ottime a seconda delle varie situazioni.

Incominciamo!

Dunque avete appena creato il vostro Death Knight e vi trovate nell'Ebon Hold, con The Lich King davanti a voi. La prima cosa che dovete fare è scrivere /laugh. Perché? Perché la risata del Death Knight è straordinaria Sticking out tongue

Fatto? Bene. Ritorniamo seri!

Accettate la missione [55] In Service Of The Lich King. Suggerisco di ingrandire la minimappa al massimo in modo da vedere il "?" giallo da distanze maggiori.

Andate a nordovest verso Instructor Razuvious, consegnate la missione e accettate il seguito [55] The Emblazoned Runeblade.

Cercate Weapon Rack (rastrelliera d'armi) che emana un'aura scintillante come quella nell'immagine:

Fate click destro e raccogliete una Battle-worn Sword. Aprite il vostro inventario e fate click destro sulla spada mentre siete vicini ad una Runeforge:

Tornate da Instructor Razuvious, consegnate la missione e accettate il seguito: [55] Runeforging: Preparation For Battle.

Andate alla Runeforge più vicina, aprite il libro degli incantesimi e cliccate su Runeforging.:

Incidete la vostra lama con una Rune of Cinderglacier.

Tornate da Instructor Razuvious, consegnate la missione e accettate il seguito [55] The Endless Hunger.

E' arrivato il momento del nostro primo combattimento. E' molto semplice, usate i vostri attacchi in questo ordine:


Icy Touch --> Plague Strike --> Blood Strike --> Blood Strike --> Icy Touch --> Plague Strike --> Death Coil --> Ripartite dall'inizio

Se una delle vostre abilità viene schivata o mancata continuate a lanciarla finché non funziona. Il vostro bersaglio deve avere sia Icy Touch che Plague Strike prima che possiate usare Blood Strike su di esso, in modo da poter ottenere il massimo danno da Blood Strike.


Scendete nell'arena, fate click destro su di un Acherus Soul Prison, aspettate che l'Unworthy Initiate diventi attaccabile e uccidetelo.

Tornate da Razuvious, consegnate e accettate il seguito [55] The Eye Of Acherus.

Andate da The Lich King, consegnate e accettate il seguito [55] Death Comes From On High.

A destra e sinistra di The Lich King vedrete un Eye of Acherus Control Mechanism. Fate click destro su uno dei due.

La vostra barra delle abilità verrà sostituita da una nuova barra con le abilità dell'occhio.

Dopo un breve viaggio in discesa otterrete il controllo dell'Eye of Acherus. Sollevatelo per tenerlo fuori tiro dei soldati Scarlet e poi usate l'Abilità #3 per diventare invisibile.

Dopo di ciò cercate il primo luogo che andremo ad analizzare: la New Avalon Forge.

E' molto facile da distinguere grazie alla freccia rossa che ci galleggia sopra.
Usate l'Abilità #2 e cercate di bersagliare il maggior numero di soldati e popolani Scarlet. Questa abilità evocherà un pari numero di ghoul che li distrarranno mentre usate l'Abilità #1 per analizzare l'edificio..

Fatto questo risollevate l'occhio e tornate invisibili. Se l'Eye of Acherus è a corto di salute aspettate un pochino per far rigenerare gli HP (punti salute).

Proseguiamo al prossimo edificio The Scarlet Hold. Usate la stessa strategia.

Subito ad ovest troverete New Avalon Town Hall, analizzatelo:

Infine dirigetevi a sud e troverete la Chapel of the Crimson Flame:

Analizzatela e la missione dovrebbe essere completa.

Usate l'Abilità #5 e ritornate al vostro personaggio. Consegnate la missione e accettate il seguito [55] The Might of the Scourge.

A qualche passo dietro a The Lich King vedrete un teletrasporto rosa luminoso. Andateci sopra e verrete trasportati ad un altro piano.

Andate a nordovest da Highlord Darion Mograine, consegnate la missione e accettate il seguito [55] Report To Scourge Commander Thalanor.

Indossate la vostra nuova Necklace: Bladed Ebon Amulet

Un po' più a sudovest c'è un'altra missione intitolata [55] The Power of Blood, Frost and Unholy, completatela subito.

Tornate sul balcone (non sul teletrasporto) e consegnate la missione a Scourge Commander Thalanor. Aaccettate il seguito [55] The Scarlet Harvest.

Fate click destro su uno degli Scourge Gryphons e volate giù a Death's Breach.

Un po' più a sud consegnate la missione a Prince Valanor, accettate il seguito [55] If Chaos Drives, Let Suffering Hold The Reins.

3 nuove missioni dovrebbero apparire sulla minimappa: accettatele tutte.

Come prima cosa daremo un'occhiata intorno al campo per trovare dei Death Knight Initiates:

Fate click destro su di essi, sfidateli a duello e sconfiggeteli. Potete anche sfidare altri giocatori ma è più difficile. Ripetete per 5 volte. Usate il cibo che avete nell'inventario se dovete recuperare salute dopo un duello.

Fatto questo andate a consegnare [55] Death's Challenge. Riceverete un talent point da spendere come ricompensa. Per ora metteremo i nostri talent points nella specializzazione Unholy.


Spendete il vostro primo talent point in Morbidity.

Tempo di uccidere, finalmente!

1. Scendete il sentiero a sud e poi a sudovest verso il "!" giallo sulla minimappa mentre uccidete tutti quelli che trovate sul vostro percorso e raccogliete le Saronite Arrows.

Quando raggiungete il "!" giallo, vi troverete davanti ad una cassetta delle lettere con una pergamena appoggiata sopra.

Fate click destro sulla pergamena per completare la missione. Potete aprire la cassetta e prendere il libro che ci trovate dentro. Leggetelo, se volete, e distruggetelo dal momento che non può essere venduto.

Dopo di che ritornate ad uccidere e a raccogliere le Saronite Arrows finché non avete completato le due missioni.

2. Fatto questo tornate alle stalle situate nella parte a nordest del campo.

Fate click destro sul primo cavallo disponibile e cavalcatelo, poi tornate a Death's Breach; potete usare l'Abilità #2 per galoppare.

3. Andate da Salanar the Horseman, si trova proprio nel mezzo di Death's Breach, poi usate l'Abilità #1 per consegnarlo a Salanar.

Consegnate [55] Grand Theft Palomino e accettate il seguito [55] Into the Realm of Shadows.


Mettete il vostro nuovo talent point in Morbidity.

Dopo aver accettato questa missione vi troverete nel mondo delle ombre. Ridiscendete verso i campi alla ricerca di un Dark Rider of Acherus, uccidetelo e fate click destro sul suo cavallo.

Ritornate a cavallo a Death's Breach e, una volta lì, usate l'Abilità #1, Horseman's Call. Qualche secondo dopo vi ritroverete nel mondo normale.
Cliccate il pulsante "Leave Vehicle", andate da Salanar the Horseman e consegnate la missione.

Adesso potete evocare il vostro Deathcharger. Per farlo aprite la finestra del personaggio (tasto "c" ), andate alla linguetta Pets, trascinate l'icona di Acherus Deathcharger su uno spazio libero della barra delle azioni. Fate click e voila!

Consegnate:

  • [55] If Chaos Drives, Let Suffering Hold The Reins
  • [55] Tonight We Dine in Havenshire

Non importa quale mantello scegliete, il mio gusto personale mi fa scegliere quello che ha “Frost Resistance” per pure ragioni estetiche.

Accettate la missione [55] Gothik the Harvester da Prince Valanar. Andate da Gothik the Harvester e consegnate la missione e accettate il seguito [55] The Gift That Keeps On Giving.

Dovreste aver raggiunto il livello 56. Equipaggiate i vostri nuovi items:

Cloak: Shroud of the North Wind
Relic: Sigil of the Dark Rider
Ring: Valanar's Signet Ring


Spendete i vostri nuovi talent points come segue:

Livello 56

1. Questa volta prendete il sentiero verso nord e poi verso est ed entrate nella Havenshire Mine (58,31).

Cercate nel vostro inventario il Gift of the Havester e mettetelo sulla hotbar.

Usate il Gift of the Harvester sugli Scarlet Miners. Ripetete finché non avete 5 ghouls al vostro controllo.

Tornate da Gothik the Harvester, consegnate la missione e accettate il seguito [55] An Attack Of Opportunity.

Equipaggiate il vostro nuovo trinket: Soul Harvester's Charm


Mettete il talent point in Ravenous Dead.

2. Andate da Prince Valanar, consegnate la missione e accettate il seguito [55] Massacre at Light's Point. Questa è una missione divertente, vi suggerisco di leggere il resto del punto 2. prima di continuare.

All'esterno della Havenshire Mine troverete un Inconspicuous Mine Car.

Quando fate click destro su di esso, verrete portati su un vascello e vi troverete di fronte a 3 Scarlet Cannons.

Se fate click destro su uno di essi, ne prenderete il controllo e comparirà questa finestra al posto delle hotbars:

Abiltà #1 è la vostra abilità principale, usatela continuamente per uccidere il maggior numero di Scarlet. Per mirare premete il tasto destro del mouse e muovetelo.

Abilità #2 serve per proteggervi. Quando gli Scarlet si avvicinano troppo, usate l'abilità #2 per respingerli.

Abilità #5 è per fuggire. Usatela dopo aver ucciso 100 Scarlet Defenders.

==SUGGERIMENTO== Mirate alla passerella del vascello nave ogni 2 o 3 colpi per evitare che i nemici vi raggiungano. Se ciò accade avete sempre l'Abilità #2.

3. Adesso che siete pronti fate click destro sull'Inconspicuous Mine Car e divertitevi!

4. Tornate da Prince Valanar, consegnate [55] Massacre at Light's Point, accettate il seguito [55] Victory At Death's Breach!

Fate click destro su uno Scourge Gryphon per tornare ad Acherus.

Andate da Highlord Darion Mograine, consegnate e accettate il seguito [55] The Will Of The Lich King.

Equipaggiate i vostri nuovi items:


Spendete i talent points come segue:

Andate da Lord Thorval (nella sala a nord ovest di Mograine) e apprendete le vostre nuove abilità:

Pestilence, Death Strike e Raise Dead.


Ora le cose iniziano a farsi interessanti.

Raise Dead: Non c'è molto da spiegare: evoca un ghoul che combatte con voi. Il ghoul è molto resistente e fa anche molto danno.

Pestilence: questa abilità è molto utile quando siete circondati da molti nemici. Quando vi succederà scegliete un bersaglio e fate così:

Icy Touch --> Plague Strike --> Pestilence

Questo spargerà tutte le malattie agli altri nemici entro il raggio di 20 iarde.

Death Strike: Ottima abilità. Siete un osso duro da ora in poi ed uccidervi non sarà per niente facile. Il danno che arrecate vi guarisce una volta per ogni malattia attiva sul vostro bersaglio. Ovviamente lo userete dopo aver contagiato il vostro bersaglio con Icy Touch e Plague Strike.

D'ora in avanti il ciclo d'attacco è il seguente:

Icy Touch --> Plague Strike --> Death Strike --> Blood Strike --> Blood Strike --> Death Coil --> Death Strike --> Death Strike --> Blood Strike --> Blood Strike --> Death Coil --> Ripartite da capo.

Può sembrare complicato ma non lo è. Vedrete che questa rotazione ha molto senso in quanto utilizza tutte le abilità al momento giusto dopo il rispettivo cooldown. Se volete potete esercitarvi con i manichini a Death's Breach, presso il punto di atterraggio dei grifoni. I vostri nemici moriranno prima della fine del ciclo di attacco nella maggior parte dei casi, e va bene così. Abituatevi a questo poiché i cicli di dps giocano una parte fondamentale nella carriera di in un Death Knight. Usarli bene faranno la differenza tra un buon DK ed uno mediocre.


Tornate alla balconata e prendete un grifone. Andate da Prince Valanar, è in una nuova posizione vicino allo strapiombo.

Consegnate e accettate il seguito [55] The Crypt of Remembrance.

Vendete il bottino inutile e riparate la vostra armatura da Hargus the Gimp (53,35), di fronte a Prince Valanar. Comperate anche qualche Corpse Dust (almeno 5), che vi permetterà di evocare un ghoul anche quando non avrete cadaveri disponibili.

1. Montate in sella, dirigetevi a sud-sudest da Noth the Plaguebringer (56,52). Accettate la missione [55] The Plaguebringer's Request.

2. Noterete un "?" giallo sulla vostra minimappa a sudovest da voi. Andateci, entrate nella Crypt of Rememberance (54,58) e consegnate la missione.

Accettate [55] Nowhere To Run And Nowhere To Hide e [55] Lambs To The Slaughter.

3. Uscite dalla cripta e andate a sudest in direzione di New Avalon.

Uccidete chiunque trovate sulla vostra strada da adesso in poi. Alla vostra sinistra dovreste vedere un grande edificio, la New Avalon Inn (58,65).

Entrate ed andate nella cantina dove troverete un Empty Cauldron, prendetelo.

4. A nordest della locanda troverete la New Avalon Forge (61,61).

Entrate nell'edificio e prendete una Iron Chain.

5. Salite a cavallo e andate a sudovest alla New Avalon Town Hall, un grande edificio con una torre dell'orologio (53,71).

Entrate nella New Avalon Town Hall, uccidete Mayor Quimby e prendete New Avalon Registry.

Adesso uscite e uccidete chiunque si trovi nei vostri paraggi finché non avrete finito [55] Lambs to the Slaughter. Troverete tutti i cittadini che vi servono all'esterno della Town Hall (divertitevi con l'abilità Pestilence).

Salite a cavallo e uscite da New Avalon.

Prima tappa da Noth the Plaguebringer, consegnate e accettate il seguito [55] Noth's Special Brew.

Andate al pentolone vicino a lui e consegnate la missione per ottenere 5 pozioni strabilianti. Abusatene, ne otterremo altre più avanti. Mettetele su una hotbar, pronte all'uso in caso di emergenza (ma devo dirvi la verità: non ne avrete molto bisogno a meno che non abbiate tendenze suicide Sticking out tongue).

Andate alla Crypt of Rememberance e consegnate le due missioni, accettate il seguito [55] How To Win Friends And Influence Enemies

Equipaggiate i nuovi items:


Spendete i vostri nuovi talent points come segue:

==Nota== On a Pale Horse è un grande talento. Dovete sapere che fino a livello 77 a Northrend non potrete usare l'abilità di volo e dovrete continuare ad usare il vostro destriero per altri 21 livelli. Immaginate quanto tempo risparmierete con il 20% di velocità extra. Una quantità considerevole, datemi retta Sticking out tongue La riduzione del 20% a Fear (paura) e Stun (stordimento) è anche un bel bonus.


1. Tornate a New Avalon, allo Scarlet Hold, la grande fortezza sul lato est di New Avalon. Aprite l'Ornately Jeweled Box dal vostro inventario ed equipaggiate le due One-Handed Swords. Attaccate le persone all'interno finché una non vi dirà quello che volete sapere.

2. Tornate alla Crypt of Rememberance, consegnate e accettate il seguito [55] Behind Scarlet Lines.

Equipaggiate il nuovo ring (al posto di quello verde ovviamente): Keleseth's Signet Ring


Spendete i talent points come segue:

3. Uscite, montate a cavallo e dirigetevi a sud alla Scarlet Tavern (56,80). Salite al piano superiore e consegnate, accettate il seguito [55] The Path Of The Righteous Crusader. Accettate anche l'altra missione [55] Brothers in Death ed uscite dall'edificio.

4. Andate a nordest allo Scarlet Hold. Fatevi strada uccidendo chi avete davanti e dirigetevi al piano superiore nella sala principale centrale.

Sul tavolo troverete la New Avalon Patrol Schedule.

Prendetela.

Scendete fino alla cantina dove troverete Koltira Deathweaver. Consegnate la missione e prima di accettare il seguito leggete le righe seguenti.

Koltira creerà una barriera anti magia nella quale dovrete combattere per ridurre il danno che vi procureranno gli adepti. Potete attirarli all'interno della barriera con Death Grip. Dopo circa 2 minuti apparirà High Inquisitor Valroth. Attiratelo all'interno della barriera con Death Grip e uccidetelo. Missione compiuta. Non dimenticate di usare le pozioni se le cose andassero male.

Siete più che pronti adesso per accettare il seguito [55] Bloody Breakout e proteggere Koltira. Non ha importanza se morite, verrete risorti, ma Koltira deve sopravvivere.

Morto Valroth, appariranno i suoi resti sul pavimento.

Fate click destro per raccogliere Valroth's Head.

5. Tornate alla Scarlet Tavern. Consegnate le due missioni ed accettate il seguito [55] A Cry For Vengeance!

Equipaggiate i nuovi items:

Dovreste aver raggiunto il livello 57.

Livello 57


Spendete i talent points come segue:

==Nota== Siete appena diventati una divinità. Il migliore aggiornamento è Master of Ghouls. D'ora in avanti avrete sempre un ghoul che si batte per voi fino alla morte. E se muore, rievocatelo. Sarete anche in grado di controllarlo con una apposita pet bar:

Tenere sotto controllo il vostro ghoul nella maniera adatta sarà un grande vantaggio in futuro. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dal vostro ghoul.

Suggerimenti:

  1. Usate i tasti scorciatoia. Quelli di default sono CTRL-1, CTRL-2, ecc. Personalmente preferisco cambiarli con SHIFT-1, SHIFT-2, etc, perché trovo scomodo premere CTRL più un numero. Potete associare qualsiasi tasto alla pet bar. Se volete cambiare le associazioni dei tasti andate su options > key bindings e cambiate il vostro Secondary Action Button 1, 2, 3, ecc.

    Soltanto 4 tasti sono molto importanti da associare: Attack, Follow, Gnaw e Huddle.

    Gnaw stordisce, è una grande abilità per interrompere gli incantesimi e per arrestare la fuga del vostro bersaglio. Usatelo con saggezza.
    Huddle è un aumento della difesa della durata di 10 secondi e serve per conservare la salute del vostro ghoul quando prende molti danni.

  2. Livellate l'abilità First Aid. Al momento non vi sarà granché utile, ma in futuro quando affronterete da soli i difficili elites di certe missioni il vostro ghoul avrà bisogno di cure dopo le lotte e Death Coil non è sempre sufficiente. Allora bendate il vostro ghoul! A parte tutto, livellare First Aid vi dà Achievement Points, quindi fatelo.

Summon Gargoyle:

Abilità stupefacente. E' un potente aumento di dps che può durare al massimo 1 minuto se avete sufficiente runic power. Ecco alcuni suggerimenti:

  1. Generate almeno 100 Runic power prima di attivare questa abilità
  2. NON usate Death Coil mentre avete il gargoyle. Se il vostro runic power scende a zero il gargoyle scompare
  3. Usatelo al momento giusto, ad esempio quando dovete combattere un elite. Ogni altro suo utilizzo è uno spreco

Dirge:

Grazie a Dirge otterrete più runic power, il che significa che potrete inserire extra Death Coils nel vostro ciclo di attacchi. Se ponete attenzione ai vostri cooldown noterete che ci sarà sempre spazio per un extra Death Coil durante i vostri cicli.


1. Andate a sudovest alla Chapel of the Crimson Flame (53,81). Trovate Knight Commander Plaguefist, consegnate ed accettate il seguito [55] A Cry For Vengeance!

Entrate nell'edificio stretto e lungo e trovate il personaggio corrispondente alla vostra razza. (Se siete Human trovate Ellen Stanbridge. Se siete Gnome, trovate Goby Blastenheimer, ecc.)

Lasciate che il personaggio faccia il suo monologo e alla fine uccidetelo. Mettete il vostro ghoul in modalità passiva perché non otterrete credito per l'uccisione se il ghoul fa più danno di voi.

Tornate da Knight Commander Plaguefist, consegnate e accettate il seguito [55] A Sort of Homecoming.

2. Tornate alla Scarlet Tavern, consegnate [55] A Sort of Homecoming ed accettate [55] Ambush at the Overlook.

Equipaggiate il nuovo trinket (al posto di Insignia of the Scourge): Signet of the Dark Brotherhood


Spendete i vostri talent points come segue:

Reaping: Converte le vostre blood runes in death runes quando usate Blood Strike o Blood Boil (che otterremo a breve). Una Death Rune è una runa universale, come un jolly. Perché ciò è un bene? Per molteplici ragioni. Vi permette di avere più flessibilità nei vostri cicli. Vi permette ad esempio di rilanciare Bone Shield durante la battaglia senza andare a far confusione con i cicli di Death Strike. Meglio ancora, se convertite le due blood runes in death runes potrete usare Death Strike 3 volte di fila, ottimo quando siete impegnati in una lotta difficile e avete bisogno di assorbire vitalità dal vostro nemico. Più avanti userete quasi sempre Scourge Strike invece di Death Strike, e capirete quanto sia importate Reaping, perché Scourge Strike è l'abilità che userete ogni volta che vi sarà possibile Eye


3. Montate in sella ed andate verso est allo Scarlet Overlook (62,77).

Cercate un posto libero vicino al sentiero.

Cercate Makeshift Cover nell'inventario

Fate click destro, comparirà lo Scarlet Courrier, uccidetelo e portategli via tutto quanto in suo possesso.

Tornate alla Scarlet Tavern, consegnate ed accettate [55] A Meeting With Fate.

4. Dovete camuffarvi da Scarlet Courrier. Uscite, montate in sella ed andate allo Scarlet Overlook.

Questa volta prendete il sentiero a sud che conduce al King's Harbor, dove troverete High General Abbendis (65,84).

Consegnate ed accettate [55] The Scarlet Onslaught Emerges.

5. Torntate alla Scarlet Tavern, consegnate la missione, ma prima di accettare il seguito leggete il paragrafo seguente.


Dovreste avere 4 talent points, spendeteli come segue:

==Opzionale== Prima di tornare a consegnare la missione, raccomando di uccedere altri personaggi Scarlet per ottenere Crusader Skulls, che potrete consegnare al pentolone per delle extra potions . 20 Crusader Skulls = 5 Pozioni, potete avere un massimo di 20 potions. Personalmente raccolgo 60 Skulls, e poi abbandono questo posto con 20 pozioni (comprese le 5 che avevamo ottenuto dalla precedente missione). La maniera più rapida per ottenere gli Skulls è di uccidere i cittadini davanti alla Town Hall, ancora più facile se mettete il ghoul in modalità aggressiva. Questi non danno esperienza però ed è probabile che vorreste porre la vostra attenzione su bersagli diversi, ma ciò vi richiederebbe più tempo. Dopo aver ottenuto i 60 Skulls assicuratevi di ritornare al pentolone per la consegna ed ottenere le 20 pozioni *PRIMA* di ritornare alla Scarlet Tavern. Se tornate ad Acherus senza aver consegnato i teschi non ci sarà modo di consegnarli in seguito.

Avete preso le 20 pozioni? Torniamo dunque alla Scarlet Tavern.

Accettate il seguito [55] Scarlet Armies Approach... Orbaz Bloodbane aprirà un portale per voi, entrateci e tornerete ad Acherus.

Andate da Highlord Darion Mograine, consegnate ed accettate [55] The Scarlet Apocalypse.

Equipaggiate i nuovi pauldrons: Blood-soaked Saronite Plated Spaulders

Non preoccupatevi dei talenti per ora, non combatteremo per un po'.

Visitate il vostro trainer, comperate Frost Presence e Mind Freeze. Non sprecate soldi sul resto, Rune of Spellbreaking/Shattering non è utile in questo momento. Ovvio, se siete ricchi sentitevi liberi di comprare queste abilità.


Frost Presence: E' l'abilità per il tanking, simile alla Defensice Stance dei warriors. Non la useremo molto in questa guida, dal momento che è molto più utile nelle instance. Può servirvi, però, se dovete scappare da qualcosa o qualcuno dal momento che aumenta la vostra armatura e diminuisce l'effetto degli incantesimi, rendendovi più resistente. A parte ciò rimanete in Blood Stance.

Mind Freeze: La nostra prima abilità per l'interruzione degli incantesimi (volendo essere pignoli la seconda, perché potete interrompere gli incantesimi anche con Death Grip, ma non è il suo utilizzo principale). Non fa scattare il cooldown globale, gran bella cosa, e potete lanciarlo in qualsiasi momento senza interrompere i vostri cicli d'attacco.

Bando alle chiacchiere, torniamo agli affari.


Prendete un grifone e tornate a Death's Breach. Andate a parlare con The Lich King, accettate il seguito [55] An End to All Things.

Cercate nel vostro inventario un Horn of the Frostbrood.

Fate click destro. Salite su un Frostwyrm e la vostra barra delle azioni sarà sostituita da questa:

  • Abilità #1 è il vostro attacco. E' uguale a quello del cannone che abbiamo usato in precedenza, mirate tenendo premuto il tasto destro del mouse.
  • Abilità #2 serve per riempire il mana del Wyrm. Quando è il momento cercate uno Scarlet Defender solitario ed usatela su di lui (l'abilità ha un raggio d'azione di 15 iarde).

Dovete uccidere 150 Scarlet Soldiers (una passeggiata) e distruggere 10 Ballistas. Queste sono un po' più difficili perché i loro dardi fanno male e dovete schivarli.

Il tutto è abbastanza semplice però, dovete virare a sinistra o a destra ogni volta che lanciate un colpo ed il dardo vi mancherà. Guardate la figura seguente::

In pratica: Colpite --> Schivate a sinistra --> Colpite --> Schivate a destra --> Ripetere fino alla distruzione della balestra.

Per i 150 Scarlet Soldiers, andate dietro le mura di New Avalon, ne troverete a bizzeffe.

Completato questo ritornate in volo da The Lich King.

Fate click sul tasto "Leave Vehicle" consegnate la missione ed accettate il seguito [55] The Lich King's Command.

Equipaggiate il nuovo helm: Greathelm of the Scourge Champion


Spendete i talent points come segue:

Siete ufficialmente imbattibili.

Bone Shield: Una grande abilità al costo di una sola Unholy Rune. Rilanciatelo dopo ogni lotta se possibile. Prenderete meno danni e ne farete di più.

Desecration: +5% di danno e rallenta i nemici attorno a voi permettendovi di scappare se le cose vanno male. Lo prendiamo unicamente per il 5% di danno in più.

Scourge Strike: Gioite. Vi attende un grande miglioramente alla vostra capacità di fare danno. Questo va a sostituire Death Strike nel vostro ciclo abituale. Usate Death Strike solamente quando avete bisogno di cure.


1. Montate in sella, andate a nordovest attraverso il tunnel e vi troverete nella Noxious Glade (Eastern Plaguelands).

2. Andate ad ovest e prendete il sentiero in discesa a (40,20), fino a Browman Mill, dove troverete Scourge Commander Thalanor (34,30). Turn in and get the follow up [55] The Light of Dawn.

Tutto quello che dovete fare adesso è partecipare ad un evento veramente forte, seguite Highlord Darion Mograine e combattete con lui. Non dovete proprio combattere, ma fatelo per divertimento e perché ottenete un buff che vi rende quasi invincibili e vi fa colpire come un camion. Non siate troppo avventati però, attaccate soltanto i Defenders of the Light, evitate personaggi quali Korfax, Duke Zverenhoff, etc.

Alla fine dello script potete consegnare la missione a Highlord Darion Mograine. Scegliete Sword oppure Axe, non ha importanza (scegliete Axe solo se la vostra razza è Orc).

Accettate il seguito [55] Taking Back Acherus.

Aprite lo spell book e lanciate Death Gate (Unholy). Fate click sul portale e sarete trasportati su. Suggerisco di non rimanere qui troppo a lungo perché lo script si resetterà dopo un po' e tutti i soldati della Argent Dawn ritorneranno aggressivi e vi faranno a fettine Sticking out tongue

Giunti su Acherus, consegnate la missione e accettate il seguito [55] The Battle For The Ebon Hold.

Equipaggiate la nuova weapon se non l'avete già fatto.


Spendete i talent points come segue:

Usate il teletrasporto rosa per il piano superiore, uccidete 10 Scourge ed aiutate altri giocatori ad uccidere Patchwerk.

Usate il teletrasporto per ridiscendere al piano inferiore, consegnate la missione a Mograine ed accettate il seguito [55] Where Kings Walk.

Dietro a Mograine sulla destra dovereste vedere il portale per Stormwind, prendetelo.
A Stormwind, correte (davvero, non sarete in grado di usare il vostro destriero per il momento) da King Varian Wrynn nella Stormwind Keep:

Consegnate la missione.

Accettate la missione [62] The First and the Last da King Varian Wrynn.

1. Uscite dalla Stormwind Keep sul vostro destriero (si, adesso potete farlo!)

Cercate Mathias Shaw nella Old Town, si trova al primo piano del grande edificio chiamato SI:7.

Consegnate la missione[62] The First and the last, accettate il seguito, consegnatelo e accettate il seguito[62] Flint Shadowmore.

2. Fate una visita alla auction house, mettete la vostra roba in vendita. Procuratevi borse più capienti perché quelle da dodici caselle vi saranno d'impiccio a lungo andare. Se siete a corto di danaro ricordatevi di conservare almeno 3gold 50silver per comperare nuove abilità.

3. Andate alla inn e fate di Stormwind la vostra nuova casa.

Se avete acquistato le stoffe menzionate nella lista degli acquisti andate alla cassetta della posta e prendete:

Se non avete acquistato la stoffa saltate i prossimi 3 passi.

4. Cercate Clavicus Knavingham (44,73) nel Magic Quarter, e consegnate:

  • [60] A Donation Of Wool Cloth
  • [60] A Donation of Silk Cloth
  • [60] A Donation of Mageweave
  • [60] A Donation Of Runecloth

5. Prendete il Deeprun Tram o recatevi in volo a Ironforge.

Giunti a destinazione cercate Bubulo Acerbus (74,47) a Tinker Town e consegnate:

  • [60] A Donation Of Wool Cloth
  • [60] A Donation of Silk Cloth
  • [60] A Donation of Mageweave
  • [60] A Donation Of Runecloth

6. Poi cercateMistina Steelshield (43,32) nella sezione nord dellaGreat Forge e consegnate:

  • [60] A Donation Of Wool Cloth
  • [60] A Donation of Silk Cloth
  • [60] A Donation of Mageweave
  • [60] A Donation Of Runecloth

Dovreste essere a livello 58 adesso.

Livello 58

Usate Death Gate per ritornare ad Acherus. Fate visita ad uno dei trainers, ottenete Blood Boil e Chains of Ice.


Chains of ice: Abilità utilissima per evitare che i nemici scappino. Può essere usata per il kiting o per fuggire a vostra volta.

Blood Boil: Fondamentalmente essa sostituirà Blood Strike quando sarete circondati da più nemici.

D'ora in avanti il ciclo di dps contro più nemici sarà:

Icy Touch --> Plague Strike --> Pestilence --> Blood Boil --> Death Strike --> Death Coil --> Death Strike --> Blood Boil --> Blood Boil --> Death Strike --> Death Coil --> Death Strike --> Blood Boil --> Blood Boil --> Dovrebbero essere tutti morti.

Spendete i talent points come segue:


Prendete il teletrasporto di colore rosa per salire al piano superiore. Avvicinatevi ad una Runeforge ed applicate alla vostra spada Rune of Cinderglacier. Comperate anche qualche Corpse Dust visto che ci siete.

Scendete al piano inferiore con il teletrasporto. Andate sulla balconata e volate fino a Chillwind Camp, Western Plaguelands.

Accettate [52] Clear the Way da Commander Ashlam Valorfist(non vedrete il punto esclamativo sopra la sua testa, cercate il personaggio e basta).
Completate la missione Argent Dawn Commission dall'Argent Officer Pureheart, riceverete un trinket.
Quando ucciderete i non morti indossando questo trinket potrete raccogliere Scourgestones dai loro corpi. Consegnare queste Scourgestones all'Argent Officer Pureheart vi farà guadagnare reputazione con l'Argent Dawn ed un token. Comunque questa fazione è vecchia e non c'è nulla di utile da cui trarre da loro; vi suggerisco di distruggere il trinket (potete averne uno nuovo quando volete parlando con un Argent Dawn Quartermaster).
Consegnate[62] Flint Shadowmore e accettate il seguito [62] The Eastern Plagues.

Non accettate le altre missioni.

1. Prendete il sentiero verso est fino a Sorrow hill (46,81). Uccidete 10 Skeletal Flayers e 10 Slavering Ghouls.
Accettate anche la missione [55] Little Pamela da Marlene Redpath, nella casa alle coordinate (49,78).

2. Ritornate a Chillwind camp e consegnate [52] Clear the Way, accettate i due seguiti [53] The Scourge Cauldrons e [56] All Along the Watchtowers.

Andate da High Priestess MacDonnell e consegnate [53] The Scourge Cauldrons. Accettate il seguito[53] Target: Felstone Field.

3. Tornate indietro, passate attraverso Sorrow Hill ed entrate nelle Ruins of Andorhal dalla porta sud (49,73).

Ad Andorhal cercate di evitare le strade per quanto vi è possibile perché sono pattugliate da Abominations di livello 56 elite. Fatevi strada attraverso le case semidistrutte. Evitate anche il centro della citta, ci sono un sacco di mobs ed Araj the Summoner (lvl 61 elite).

4. Andate alla Fourth Watch Tower (46,70). Eliminate chiunque vi si pari davanti. Potete mollare la torcia all'entrata della torre senza allertare lo Skeletal Warlord se vi avvicinate senza essere visti.. Cercate la Beacon Torch nel vostro inventario e cliccatela vicino alla porta della torre.

5. Andate alla Tower One che si trova direttamente ad ovest (40,71). E' vicina alla porta ovest di Andorhal. Marcatela con la torcia come avete fato con la precedente.

6. Andate alla Tower Two, a nordovest della torre uno (42,66). E' vicina alla porta nordorientale di Andorhal. Marcatela.

7. Tower Three è dietro alla torre due, a nordest. Fate particolare attenzione alla Scarlet Patrol e alla pattuglia di Abomination quando andate là (44,63). Marcate la torre tre. Potete distruggere la Beacon Torch.

1. Uscite da Andorhal dalla porta nord e dirigetevi a nordovest fino a Felstone Field (37,58).

Fatevi largo fino al Cauldron in mezzo al campo, quando sarete vicini, Cauldron Lord Bilemaw apparirà, uccidetelo e raccogliete Felstone Field Cauldron Key dal suo cadavere, poi tornate alla pentolone e cliccatevi sopra, consegnate la missione e accettate il seguito [53] Return to Chillwind Camp.

2. A Felstone Field, dirigetevi alle case sul lato nord del campo ed entrate in quella più a ovest (37,54).

Al secondo piano della casa incontrerete Janice Felstone, accettate la missione [52] Better Late than Never.

Entrate nella casa a fianco (38,55) ed cercate Janice's Parcel. Fate click destro su di esso, consegnate la missione, fate nuovamente click destro ed accettate il seguito [52] Better Late Than Never.

3. Montate in sella e tornate Chillwind Camp evitando Andorhal.

Consegnate [56] All Along the Watchtowers. Accettate i seguiti [55] Scholomance e [60] Alas, Andorhal.

Consegnate [55] Scholomance ad Alchemist Arbington ed accettate il seguito [57] Skeletal Fragments.

Consegnate [53] Return to Chillwind Camp, accettate il seguito [55] Target: Dalson's Tears.
Accettate anche la missione [58] The Mark of the Lightbringer da Anchorite Truuen.

1. Go north, around Andorhal and then east to Dalson's Tears (45,52), it's the field directly east of Felstone Field. Clear yourself a path to the Scourge Cauldron, when you get close Cauldron Lord Malvinious will spawn, kill it and loot his key, go to the Cauldron and click it, turn in the quest and get the follow up [55] Return to Chillwind Camp.

2. Andate alle case sul lato nord di Dalson's Tears, entrate in quella più ad est (47,51). Ripulitela e cercate sul pavimento Mrs. Dalson's Diary, fate click destro su di esso e scegliete "complete quest".

==Note== Dopo l'ultima patch la Outhouse (rimessa) [i](48,49) talvolta ha dei bug che ne rendono impossibile l'interazione e la conseguente uccisione di Farmer Dalson per ottenere la Cabinet Key. Se non ce la fate ad interagier con la rimessa, lasciate perdere e continuate con il passo n. 3.[/i]

Uscite dal fienile e cercate in giro un Wandering Skeleton, ce n'è soltanto uno e vaga intorno al fienile, quindi continuate ad uccidere chi vi capita davanti finché non lo trovate, uccidetelo e raccogliete la "Dalson Outhouse Key". Andate sul retro del fienile dove troverete una Outhouse (48,49). Apritela, uccidete Farmer Dalson, raccogliete la Dalson Cabinet Key.

Adesso recatevi nell'altra casa (47,50), al secondo piano troverete un "Locked Cabinet", fate click destro su di esso e consegnate la missione.

3. Andate dritti a nord al Northridge Lumbermill, quando ci siete vicini andate a nordest, seguite un sentiero in discesa fino ad arrivare ad un carro distrutto. Troverete laggiù Kirsta Deepshadow(51,28), accettate la missione [56] Unfinished Business.

4. Troverete gli Scarlets Knights e i Mages che dovete uccidere a sudest di Kirsta, sulla strada per Hearthglen. Gli Hunters e i Medics si trovano nell'accampamento a sudovest (51,44).

5. Una volta completata la lista di omicidi tornate da Kirsta e consegante [56] Unfinished Business, accettate il seguito.

1. Prendete nuovamente la strada ad est di Kirsta. Dirigetevi a nord (54,34) fino al bivio. Andate a destra e salite sulla collinetta dove troverete Hunstman Radley (57,35). Può essere attirata da sola se aspettate che il mago vicino a lei si allontani quanto basta.

2. Tornate sulla strada maestra e questa volta svoltate al bivio a sinistra, continuate a nord finché non troverete la torre di guardia (53,24). Uccidete le due guardie davanti, ripulite il primo piano con cura e aspettate che Cavalier Durgen si faccia vedere. Fa la ronda continuamente dall'ingresso della torre fino alla cima e ritorno. Aspettate che scenda perché non potete ucciderlo in cima alla torre dove ci sono 3 guardie pronte ad aiutarlo.
Dopo aver ucciso Durgen, ripulite la via che porta alla cima della torre, dove ci sono 2 Scarlet Mages; potete attirarne uno solo se calcolate bene i tempi. Dopo aver ripulito la cima della torre dovreste trovare un Holy Coffer, fate click destro su di esso e raccogliete the Mark of the Lightbringer.

==Attenzione== Qualche volta c'è un raro elite d'alto livello in cima alla torre in aggiunta ai mobs già citati.

3. Una volta che avete fino tornate da Kirsta Deepshadow dirigendovi a sudovest saltando nel fossato dove si trova. Consegnate la missione [57] Unfinished Business, accettate il seguito.

4. Montate in sella e andate a Hearthglen (46,18).
Ripulite la via fino alla torre (45,18). Andata in cima e otterrete il messaggio di missione compiuta.

5. Uscite dalla torre rimontate in sella e tornate da Kirsta. Consegnate la missione.

Usate la vostra Hearthstone e tornate a Stormwind, andate alla Cathedral Square entrate nella City Hall (48,32) e salite al secondo piano. Consegnate [52] Better Late Than Never.

Adesso trovate Ol'Emma, la quale solitamente passeggia tra la Cathedral Square ed il Trade District. Non dovrebbe essere difficile individuarla grazie al "?" giallo sulla minimappa. Fa anche una sosta in una casa che costeggia i canali adiacenti al Cathedral District (52,41).

Una volta trovata consegnate [52] Good Natured Emma. Accettate il seguito [52] Good Luck Charm.

==Nota== Dovreste avere alcuni Bone Fragments nel vostro inventario, non vendeteli, ci serviranno per una missione successiva.


Vendete il bottino inutile, riparate l'armatura, fate rifornimento di cibo e bevande.

Prendete i seguenti oggetti dalla vostra casella di posta/banca/asta (vedi la lista della spesa):

Ritornate con Death Gate ad Acherus.

Saltate il prossimo passo se non avete i materiali suddetti e volate direttamente a Chillwind Camp.

6. Volate a Light's Hope Chapel, Eastern Plaguelands

Accettate le seguenti missioni e consegnatele immediatamente:

  • [60] Savage Flora a Rayne
  • [60] Cryptstalker Armor Doesn't Make Itself... a Huntsman Leopold
  • [60] The Elemental Equation ad Archmage Angela Dosantos
  • [60] Binding The Dreadnaught a Korfax, Champion of the Light

Accettate anche [60] Bonescythe Digs da Rohan the Assassin, la finiremo più avanti.

Volate a Chillwind camp.

A Chillwind Camp, consegnate [55] Return to Chillwind Camp, accettate il seguito [55] Target: Writhing Haunt.

Preparatevi adesso ad una missione di scorta, è piuttosto facile. Quando siete pronti consegnate [58] The Mark of the Lightbringer, accettate il seguito [58] Tomb of the Lightbringer. Scortate il personaggio finché non ottenete il messaggio di missione compiuta.

1. Andate a nord-nordest, attraversate il fiume a nuoto e andate a Writhing Haunt (52,66). Ripulita la via fino al pentolone, quando sarete vicini, Cauldron Lord Razarch comparirà, uccidetelo e raccogliete la chiave. Ripulite tutto quanto attorno al Cauldron e fate click destro su di esso, consegnate la missione ed accettate il seguito [55] Return to Chillwind Camp.

2. Direttamente a nord del pentolone, in una casupola, dovreste trovare un tauren disteso sul pavimento, Mulgris Deepriver. Accettate la sua missione [54] The Wildlife Suffers Too.

**D'ora in avanti uccidete a vista ogni Diseased Wolf che incrociate sulla vostra strada finché non avrete completato [54]The Wildlife Suffers too**

3. Andate a nord-nordovest in una zona proprio a nord Dalson's Tears (45,40), lì troverete moltissimi lupi per completare la missione. Uccidete tutto quello che trovate finché non avrete ucciso 8 Diseased Wolf. Notate che i ragni della zona agiscono da segnaposto per i lupi, quindi dovrete uccidere anche i ragni se avrete bisogno di altri lupi.

4. Andate a sudovest a Felstone Field, entrate nella casa a sinistra (38,54) e salite al secondo piano. Consegnate la missione [52] Good Luck Charm a Janice Felstone e accettate il seguito [54] Two Halves Become One.

Uscite dalla casa e cercate un Jabbering Ghoul.

Questo ghoul vaga nell'area di fronte al fienile. Se non c'è ripulite bene la zona finché non ricompare. Uccidetelo e prendetegli "Good Luck Other-Half-Charm".

Adesso che avete l'altra metà tornate da Janice Felstone, fate click destro su the Other-Half-Charm nel vostro inventario. Consegnate la missione.

Dovreste aver raggiunto il Livello 59.

Livello 59

Usate Death Gate
per tornare ad Acherus. Visitate il trainer, comperate Blood Strike (Rank 2) e Strangulate.


Blood Strike (Rank 2): più danno, evviva.
Strangulate: Un silenziamento di 5 secondi che può essere lanciato da 30 iarde di distanza. Ottimo contro maghi ed affini.

Spendete il vostro talent point:


5. Tornate volando a Chillwind Camp.

Consegnate:

  • [55] Return to Chillwind Camp e accettate il seguito [58] Target: Gahron's Withering.
  • [58] Tomb of the Lightbringer

1. Montate in sella ed andate ad est passando per Sorrow hill, poi a nordest, attraversate il fiume e arrivate a Writhing Haunt. Ripulita la via che conduce alla casupola con il tauren al pavimento, consegnate [54]The Wildlife Suffers Too, accettate il seguito [56]The Wildlife Suffers Too.

**D'ora in poi uccidete tutti i Diseased Grizzly che vedete finché non ne avete uccisi 8**

2. Andate a est a Gahrron's Withering (62,57). Ripulite la via fino allo Scourge Cauldron, quando sarete vicini Cauldron Lord Soulwrath apparirà, uccidetelo. E' più duro degli altri perché è in grado di respingervi e di bloccare gli incantesimi, quindi fate attenzione. Raccogliete la sua chiave e poi andate al pentolone, consegnate la missione e accettate il seguito [58] Return to Chillwind Camp.

3. Andate nella zona tra Gahrron's Withering e Writhing Haunt. Ci dovrebbero essere molti grizzly. In caso contrario uccedete i ragni che agiscono da segnaposto per i grizzly. Uccidete di tutto finchè non avete ucciso 8 Diseased Grizzly.

Consegnate [56] The Wildlife Suffers Too a Writhing Haunt, accettate [56] Glyphed Oaken Branch.

4. Montate in sella e andate a nordest finché non incontrate il Thondroril River, andate a nord lungo la riva del fiume poi attraversatelo in modo do essere sulla riva orientale e proseguite a nord finché non trovate una casa. Davanti alla casa vedrete Tirion Fordring, accettate le sue 3 missioni:

  • [56] Demon Dogs
  • [56] Blood Tinged Skies
  • [56] Carrion Grubbage

D'ora in avanti uccidete a vista:

  • Plaguehound Runt
  • Carrion Worm
  • Plaguebat

5. Andata a sud lungo il fiume e poi verso est nelle Eastern Plaguelands.

1. Andate a sudest uccidendo tutto ciò che vi si para davanti. Trovate Marris Stead ma non avvicinatevi troppo! C'è un personaggio livello 62 Elite che mena come un ossesso. Girate attorno Marris Stead in modo da trovarvi a est della casa (29,74).

Un po' più vicino a Nathanos Blightcaller troverete "Mangled Human Remains" (28,74). Raccogliete SI:7 Insignia (Turyen) dai resti.

Avvicinatevi un pochino di più a Nathanos, su un piccolo cumulo proprio di fronte a lui dovreste trovare altri resti umani (27,74). Raccogliete Fredo's Insignia dai resti.

Questo è il punto massimo che vi potete permettere per avvicinarvi a Nathanos senza che vi aggredisca e dove ottenete il messaggio "Blightcaller Uncovered" (Complete) .

Indietreggiate un po' e poi andate a sud dove troverete gli ultimi resti umani presso la strada (28,79). Raccogliete Rutger's Insignia.

2. Andate a sudest uccidendo tutto quello che incrociate sulla vostra strada (state lontani da Marris Stead mi raccomando!) e proseguite a sudest fino a Darrowshire.

A Darrowshire trovate una casetta semidistrutta nella parte sudovest del paese. Incontrate Pamela Redpath, consegnate la missione [55] Little Pamela e accettate il seguito [55] Pamela's Doll.

Adesso dovete cercare le tre parti di Pamela's Doll, si trovano ognuna in tre case qualsiasi di Darrowshire. Cercate sul pavimento di ogni casas un oggetto di colore marrone. Tutte le volte che raccogliete una parte della bambola, un fantasma di livello 55 appare e vi attacca.

Quando avete Pamela's Doll's Left Side, Right Side and Head fate click destro su una qualsiasi delle parti nel vostro inventario per ricostruire la bambola. Andate da Pamela e consegnate la missione. Accettate i due prosiegui della missione:

  • [56] Uncle Carlin
  • [56] Auntie Marlene

1. Ritornate nella zona circostante Marris Stead e continuate a fare ampi tragitti circolari attorno ad essa finché non avrete ucciso 30 Plaguebat e 20 Plaguehound Runts. Fate anche attenzione ai Carrion Grubs per completare [56] Carrion Grubbage. Questa è la zona migliore per trovare queste creature.


==Suggerimento== Per evitare di venir spaventati dai Plaguebats, usate Strangulate.
Icy Touch --> Plague Strike --> Scourge Strike --> Strangulate --> Blood Strike --> Death Coil.

Così facendo verrete spaventati molto raramente.


2. Andate ad est verso l'area a nord della Infectis Scar e di Corin's Crossing. Uccidete tutto quello che vedete intorno finché non avrete ucciso 5 Plaguehound.

3. Dopo aver ucciso 5 Plaguehound, dirigetevi alla zona a nord di Blackwood Lake (51,41). Troverete Frenzied Plaguehounds attorno a questa zona.

4. Dopo aver uccisoe 5 Frenzied Plaguehound. Usate Death Gate e tornate ad Acherus, vendete il bottino inutile (attenzione, non vendete Bone Fragments).
Volate fino a Light's Hope Chapel (81,59).

Consegnate [56] Uncle Carlin, accettate il seguito [55] Defenders of Darrowshire[/]

5. Un po' più a sud di Light's Hope Chapel trovate Caretaker Alen (79,63). Accettate da lui le missioni [55] Zaeldarr the Outcast e [60] The Restless Souls.

6. ==Rimosso, ignorate questo passo==

Tornate a Light's Hope Chapel, volate a Chillwind camp.

Consegnate [58] Return to Chillwind Camp, andate da Commander Ashlam Valorfirst e competate la missione "Mission Accomplished!"

Consegnate [62] The Eastern Plagues a Flint Shadowmore, accettate il seguito [62] The Blightcaller Cometh.

Accettate la missione [55] A Plague Upon Thee da Nathaniel Dumah.

1. Montate in sella ed andate a Sorrow Hill e cercate Marlene Redpath nella casa (49,78).

Consegnate [56] Auntie Marlene e accettate il seguito [56] A Strange Historian (Elite).

2. Esaminate il cimitero a nord della casa dove si trova Marlene Redpath, cercate "Joseph Redpath's Monument" tra le tombe (49,76). Fate click destro sulla tomba e accettate Joesph's Wedding Ring.

3. Tornate indietro verso Chillwind Camp e prendete l'altra strada per Andorhal, entrate nelle Ruins of Andorhal dall'ingresso occidentale.

Ad Andorhal andate alla casa a nord, è l'unica casa a due piani che non sia completamente distrutta(39,68). Entrate ed andate al secondo piano, in una delle stanze trovate Chromie. Consegnate [b][56] A Strange historian[/b], get the follow up [56] The Annals of Darrowshire. Also ge the other quest [56] A Matter of Time.

4. Andate alla porta nord di Andorhal, ad est della prima torre di guardia trovate due silos di legno (45,62) fatti così:

Avvicinatevi ad un silo e cliccate il vostro Temporal Displacer (l'icona è un corno).

Da 1 a 3 vermi di lvl 57 compariranno e vi attacheranno. Uccideteli. Spostatevi al prossimo silo e ripetetet. Continuate finché non avete ucciso 10 Temporal Parasites. I vermi compaiono solamente quando i silos emanano un bagliore blu brillante. Dopo averli usati ci mettono un po' ad emanare nuovamente il bagliore. Ad ogni modo ce ne sono altri 3 un po' più ad est.

5. Tornate da Chromie, consegnate [56] A Matter of Time ed accettate il seguito [56] Counting Out time.

Ora dovete esplorare le case distrutte di Andorhal e trovare Small Lockboxes come questo:

Raccoglietevi l'Andorhal Watch. Continuate finché non avete 5 Andorhal Watches.

1. Andate alla Town Hall (l'edificio con la torre dell'orologio) che si trova nel bel mezzo di Andorhal, vicino a luogo in cui si trova Araj the Summoner, potete entrare rasentando la parete esterna dell'edificio senza farvi notare dai mobs che circondano Araj.

Nella Town Hall trovate sul pavimento parecchi "Musty Tome". Quando ne cliccate uno c'è la probabilità di trovare gli Annals of Darrowshire, ma ce n'è una maggiore di trovare un "Ruined Tome" ed 1 o 2 mobs di livello 57 vi attaccheranno. Questi non danno bottino o esperienza. C'è comunque un trucco per sapere qual'è il volume giusto. C'è una lieve differenza nella grafica. Le pagine dei volumi falsi hanno le pagine colorate in due tonalità, marrone chiaro e bianco, come questo:

Il volume buono sembra "nuovo" e le sue pagine hanno un colore solo, come questo:

Potete notare meglio la differenza se zoomate in prima persona e puntate il mouse sui libri per evidenziarli. Raccogliete gli Annals of Darrowshire.

2. E' la volta di una piccola sfida. Cerchiamo di sconfiggere da soli Araj the Summoner. Ecco come:

Fatevi strada combattendo attorno Araj, in modo da trovarvi ad est di lui, come nella figura sottostante.

Da qui attireremo tutti i nemici contrassegnati da un punto altrimenti ve li troverete addosso quando attacherete Araj, e noi vogliamo combatterlo senza ospiti indesiderati.

[]
  • 1. Attireremo all'inizio almeno 4 mobs, alcuni dei quali sono Skeletal Acolytes: questi devono essere eliminati immediatamente perché curano i loro alleati. Attiratene uno con Death Grip, usate Strangulate su un'altro in modo da avvicinarlo in zona di mischia. Icy Touch --> Plague Strike --> Pestilence --> Blood Boil --> Death Strike. Etc.
  • 2. Poi attirate i 3 Spectral Attendants. Non dovrebbero crearvi problemi.
  • 3. A nord di Araj ci dovrebbero essere uno Skeletal Warlord e due ghouls. Se attirati con attenzione anche questi non dovrebbero creare problemi.
  • 4. A sud di Araj ci dovrebbero essere 1 Skeletal Warlod e 1 Ghoul. Dopo di questi rimarrà solamente Araj the Summoner.

      Attirate Araj da questo punto così sarete al sicuro da eventuali riapparizioni o dalle pattuglie mentre lo combattete:

      Come potete notare da questa istantanea mi sono dimenticato di attirare un ghoul che si unirà ad Araj quando attirerò quest'ultimo. Ce l'ho fatta comunque perché i Death Knights sono imbattibili!

      Quando siete pronti attirate Araj con Death Grip, poi Strangulate ed attiratelo ancora un poco più indietro (rispetto a dove sono nell'istantanea seguente) per essere sicuri al 100% da riapparizioni e/o pattuglie. Poi combattetelo normalmente, interrompete i suoi incantesimi con Mind Freeze e usate Summon Gargoyle non appena avete 100 Runic Power. Avete anche le pozioni se le cose vanno male.

      Raccogliete Araj's Phylactery.

      3. Tornate da Chromie, consegnate [56] Counting Out Time. The Attuned Dampener che ottenete come ricompensa è utilizzabile soltanto contro Araj the Summoner, non ve ne dovete più preoccupare, distruggetelo. Ebbene si, sono cattivo e vi ho costretto ad uccidere Araj senza usarlo. Non serviva proprio, vero? Sticking out tongue

      Consegnate [56] The Annals of Darrowshire, accettate il seguito [56] Brother Carlin.

      Ora dovreste aver completato anche [57] Skeletal Fragments e vicinissimi al completamento di [60] Bonescythe Digs. Uccidete ancora qualche scheletro a Andorhal finché non avete 30 Bone Fragments.

      Lasicate Andorhal dalla porta nord, dirigetevi a est fino al Thondroril River e proseguite a nord e raggiungete Tirion Fordring (7,43).

      Consegnate:

      • [56] Demon Dogs
      • [56] Blood Tinged Skies
      • [56] Carion Grubbage

      Accettate il seguito [56] Redemption.

      Fate click destro su Tirion e fate scorrere il suo testo.
      Consegnate la missione e accettate il seguito [57] Of Forgotten Memories.

      Dovreste aver raggiunto il livello 60.


      Mettete i vostri talent points in Unholy Blight.

      Unholy Blight. Fondamentalmente si tratta di un potere AoE adatto a combattere molti nemici. 60 Runic Power è un costo un po' alto che non ne rende consigliabile l'uso su nemici facili (bersaglio singolo o due) perché nell'attimo in cui avrete raggiunto i 60 Runic Power richiesti uno dei vostri bersagli sarà già morto e l'altro seguirà a breve, facendovi sprecare Unholy Blight. Usatelo solamente nei combattimenti contro 3 o più mobs. Potete uccidere a catena 5, 6 o 7 mobs adesso.

      Se volete approfondire visionate i miei video tutorial AoE:

      Come un Death Knight può usare AoE in combattimento


      Montate in sella e andate alle Eastern Plaguelands.

      1. Andate a sudest in direzione di the Undercroft, che si trova proprio a sud di Marris Stead.

      Dietro alla cripta dell'Undercroft trovate Tiron Fordring's Grave (28,86). Accanto ci dovrebbe essere un "Loose Dirt Mound".

      Cliccate il Dirt Mound, Mercutio Filthgorger e 3 Dwarf Graverobbers appariranno. Uccideteli e raccogliete Taelan's Hammer.

      Entrate nella cripta (27,85), ripulite il percorso mentre scendete ed uccidete Zaeldarr the Outcast e raccogliete la sua testa.

      Nella stessa sala cercate un "Torn Scroll" sul pavimento, fate click destro e accettate la missione [60] Hameya's Plea.

      2. Tornate da Tiron Fordring, consegnate [56] Of Forgotten Memories, accettate il seguito [58] Of Lost Honor.

      Death Gate ad Acherus. Andatea a trovare il vostro trainer, acquistate Rune of Lichbane, Death and Decay e Plague Strike (Rank 2).


      Rune of Lichbane: Questa sarà utilissima per i nostri circuiti conclusivi nelle Plaguelands, popolate da non morti ansiosi di venir massacrati. Incidetela sulla vostra arma (a meno che non abbiate acquistato un incantamento migliore quale Executioner). Comperate anche qualche Corpse Dust e vendete il bottino inutile.

      Death and Decay: E' un'abilità AoE ma non è efficave quanto la combinazione Pestilence/Blood Boil/Death Strike. Il suo uso principale è quello di costituire una minaccia quando si fa il tanking su parecchi mob.


      Volate a Light's hope Chapel. Consegnate:

      • [60] Bonescythe Digs
      • [56] Brother Carlin, get [57] Villains of Darrowshire and [56] Heroes of Darrowshire

      Andate a sud da Caretaker Alen e consegnate [55] Zaeldarr the Outcast.

      Dovreste avere le seguenti missioni nel diario:

      • [55] Defenders of Darrowshire
      • [56] Heroes of Darrowshire
      • [57] Villains of Darrowshire
      • [58] Of lost Honor
      • [60] Hameya's Plea
      • [60] The Restless Souls
      • [55] A Plague Upon Thee
      • [57] Skeletal Fragments
      • [60] Alas, Andorhal

      1. Montate in sella e andate a ovest fino a Corin's Crossing (57,60), uccidete tutti i Gibbering Ghouls mentre vi dirigete ad est passando per la città. Ogni volta che uccidete uno di questi ghoul apparirà uno Spirit of Darrowshire, fate click destro sullo spirito e liberatelo. Finiremo questa missione più avanti, non aspettate che riappaiano, attraversate la città nella direzione menzionata.

      2. Andate a ovest nella Infectis Scar lasciando Corin's Crossing dal lato sud. Scendete nella Infectis Scar alle coordinate (49,74), poi andate a (53,65) dove trovate la "Shattered Sword of Marduk", segnata sulla mappa. E' fatta così:

      Raccoglietela.

      Uscite dalla Infectis Scar da dove siete entrati.

      3. Andate a nord al Blackwood Lake (49,51). Tuffatevi, nel centro del lago sul fondo vedrete Ghosts of Darrowshire che lottano, tra di essi vedrete un teschio viola luminescente chiamato "Horgus Skull" (51,50), ed è fatto così:

      Raccoglietelo.

      4. Andate alle Plaguewoods. Nelle Plaguewoods cercate in giro Large Termite Mounds e raccoglieteli.

      Mentre cercate i Termite Mounds andate a caccia di Cannibal Ghouls. AOgni volta che uccidete uno di questi ghoul apparirà uno Spirit of Darrowshire, fate click destro sullo spirito e liberatelo. I Cannibal Ghouls non sono molto numerosi quindi non restate qui per cercare di finire la missione, ne uccideremo altri più avanti.

      Continuate ad uccidere di tutto in questa zona finché non avete completato [55] A Plague Upon Thee. Se avete più di 100 Termites, eliminate il surplus.

      5. Andate a ovest da Egan (11,29).

      Consegnate [60] The Restless Souls, non accettate il seguito.
      Accettate la missione [55] Augustus' Receipt Book dall'altro personaggio.

      Trovare il libro è facilissimo, andate un po' ad est ed entrate nell'abitazione che somiglia ad una locanda.

      Il libro è al secondo piano.

      Assicuratevi di uccidere tutti i Cannibal Ghouls che trovate nella casa e di liberare i loro spiriti. Controllate anche la casa di fronte, sull'altro lato della strada, ci possono esssere un paio di ghouls all'interno.

      Quando avete Augustus's Receipt Book, tornate da Augustus e consegnate la missione.

      1. Tornate alle Plaguewoods, uccidete Cannibal Ghouls fino al completamento di [55] Defenders of Darrowshire mentre andate verso est.

      2. Proseguite ancora a est fino a Zul'Mashar (64,24).

      Ripulite la strada che conduce alla collina.

      ==Suggerimento== Lanciate Death Grip sugli Scouts e Chains of Ice, ciò eviterà che fuggano e chiedano aiuto, e vi renderà questa missione molto meno seccante.

      Continuate a ripulire la strada fino alla grande piramide. Alla sua base vedrete delle tombe con alcuni troll. Uno di essi è Infiltrator Hameya.

      Attiratelo ed uccidetelo, poi raccogliete Hameya's Key.

      3. Ripulite la strada per uscire da Zul'Mashar poi andate a sudest a Northdale, tuffatevi nel lago poco a sud di Northdale. Eliminate gli elementals che vi sbarrano la strada. in (71,33) acqua, vicino ad una gabbia vedrete una bandiera bianca con un simbolo blu su di essa chiamata Symbol of Lost Honor:

      Raccoglietela.

      4. Montate in sella ed andate a sudest a Light's Hope Chapel.

      Consegnate:

      • [55] Defenders of Darrowshire
      • [57] Villains of Darrowshire

      Montate in sella ed andate a ovest-sudovest in direzione di Undercroft. Dietro alla cripta troverete un "Mound of Dirt". Non quello accanto alla tomba di Tirion, quello vicino al carro alle coordinate (28,86).

      Fate click destro, consegnate [60] Hameya's Plea.

      Andate a nordovest da Tirion Fordring, consegnate [58] Of Lost Honor e accettate il seguito [58] Of Love and Family.

      Andate a sud e poi ad ovest nelle Western Plaguelands.

      1. Prima tappa a Gahrron’s Withering. Davanti al primo edificio che trovate arrivando da nord vedrete uno scudo luminescente come questo:

      Eliminate i mobs attorno e raccogliete Redpath's Shield.

      2. Andate a sud, tuffatevi e nuotate fino alla Caer Darrow Isle. Nella parte ovest di Caer Darrow trovate Artist Renfray in una casa di legno (65,75). Consegnate [58] Of Love and Family, non accettate il seguito.

      Nuotate ad ovest fino a Sorrow Hill, poi montate in sella ed andate a ovest a Chillwind Camp.

      Consegnate:

      • [57] Skeletal Fragments
      • [60] Alas, Andorhal
      • [55] A Plague Upon Thee, take the follow up [55] A Plague Upon Thee

      1. Aggirate Andorhal e raggiungete la parte nord, poi dirigetevi a nordest per Northridge Lumber Camp.

      Andate direttamente alla segheria che si trova sul lato nordest del Lumber Camp.

      Nella segheria trovate una grande cassa "Northridge Lumber Mill Crate".

      Fate click destro su di essa e piazzate il Termite Barrel. Apparirà un barile che emana fumo verde, fate click destro su di esso e accettate il seguito della missione [55] A Plague Upon Thee.

      2. Montate in sella e dirigetevi a Hearthglen. Eliminate chiunque sulla vostra strada fino alla Townhall:

      Eliminate chiunque all'interno e raccogliete Davil's Libram dal tavolo.

      Usate Death Gate per tornare ad Acherus.

      Volate fino a Light's Hope Chapel. Consegnate [56] Heroes of Darrowshire, non accettate il seguito.

      Volate a Chillwind Camp, consegnate [55] A Plague Upon Thee.

      Usate la vostra Hearthstone per tornare a Stormwind. Andate alla cassetta delle lettere e prendete:

      Andate alla Stormwind Keep e consegnate [62] The Blightcaller Cometh a King Varian Wrynn, non accettate il seguito.

      Montate in sella ed andate allo Stormwind Harbor, dirigetevi ai moli meridionali e prendete il vascello per Auberdine, Darkshore.

      Ad Auberdine, volate a Rut'theran Village e poi montate in sella ed andate a Darnassus.

      A Darnassus, cercate Raedon Duskstriker (63,23) alla Craftmen’s Terrace. Consegnate:

      • [60] A Donation Of Wool Cloth
      • [60] A Donation of Silk Cloth
      • [60] A Donation of Mageweave
      • [60] A Donation Of Runecloth

      Cercate Mathrengyl Bearwalker nella Cenarion Enclave (35,8.5).

      Consegnate [56] Glyphed Oaken Branch.

      Tornate a Rut'theran Village, prendete il volo di ritorno per Auberdine. Prendete il vascello per Azuremyst Isle (molo occidentale).

      Scendete, andate a The Exodar e cercate Dugiru (63,67) nel Trader’s Tier. Consegnate:

      • [60] A Donation Of Wool Cloth
      • [60] A Donation of Silk Cloth
      • [60] A Donation of Mageweave
      • [60] A Donation Of Runecloth

      Dovreste essere vicini al livello 61. Congratulazioni, siete pronti per andare ad Outland. Siete già avvantaggiati rispetto alla guida di Outland per quanto riguarda i livelli, raggiungerete livello 70 che vi avanzeranno molti circuiti di missioni, il che è una buona cosa. Se terminate tutta la guida di Outland, raggiungerete livello 71 prima di spostarvi a Northrend e ciò vi faciliterà nuovamente le cose. Potete andare a Northrend non appena raggiungete livello 70, va benissimo, ma vi consiglio caldamente di non andarci a livello 68 o 69.

      Vi faccio notare inoltre che la guida di Outland non è dedicata al Death Knight, è una guida generale che funziona per tutte le classi. D'ora in avanti come gestire il vostro Death Knight riguarderà voi e voi soltanto.

      In futuro scriverò una guida per livellare un Death Knight fino a livello 80, perciò continuate a controllare le news di wow-pro se non volete perdervela!

      Nel frattempo vi indico come spendere i vostri talent points nel corso delle vostre avventure che vi porteranno a livello 80.

      Level 61: Rage of Rivendare 4/5
      Level 62: Rage of Rivendare 5/5
      Level 63: Impurity 4/5
      Level 64: Impurity 5/5
      Level 65: Butchery 1/2
      Level 66: Butchery 2/2
      Level 67: Subversion 1/3
      Level 68: Subversion 2/3
      Level 69: Subversion 3/3
      Level 70: Two-Handed Weapon Specialization 1/2
      Level 71: Two-Handed Weapon Specialization 2/2
      Level 72: Bladed Armor 1/5
      Level 73: Bladed Armor 2/5
      Level 74: Bladed Armor 3/5
      Level 75: Dark Conviction 1/5
      Level 76: Dark Conviction 2/5
      Level 77: Dark Conviction 3/5
      Level 78: Dark Conviction 4/5
      Level 79: Dark Conviction 5/5
      Level 80: Bladed Armor 4/5

      Build finale: 16/0/55

      Questa è una build perfetta per le missioni ed il farming a livello 80.

      Quali incantamenti di Runeforging usare fino a livello 80

      61-62: Rune of Cinderglacier
      63-69: Rune of Swordshattering
      70-80: Rune of the Fallen Crusader

      Spero vi siate divertiti a seguire questa guida tanto quanto mi sono divertito io a scriverla.

      E' ora di andare ad Outland, seguite la mia Outland Leveling Guide da qui.