La guida di Jame per Alliance - Howling Fjord (72-74)

La guida di Jame per Alliance - Howling Fjord (72-74)

Viaggio da Howling Fjord a Dragonblight

Introduzione

Questa guida è stata create per livellare RAPIDAMENTE tramite l'uso di Circuiti di missioni ottimizzati. Con questa guida le missioni verranno completate con efficacia e non avrete mai l'impressione di girare a vuoto. Seguite tutte le istruzioni con attenzione e ve ne renderete conto da soli. La scelta e l'ordine di esecuzione delle missioni sono stati ottimizzati per farvi correre il meno possibile e, contemporaneamente, di fare molte cose e di consegnare il maggior numero di missioni nello stesso momento. Vi sembrerà di fare del grinding, perché ucciderete un sacco di roba quasi senza pause, ma completerete invece un sacco di missioni!

NOTA: Seguendo questa guida otterrente il Quest Achievement per Howling Fjord: I've Toured the Fjord. Il 100% delle missioni in Borean Tundra sono incluse nella guida, anche quelle opzionali.

Tutto quanto descritto nella guida può essere fatto da soli (tranne dove evidenziato). Nulla vieta di fare party con amici, PUGs, ecc., non è un problema, funziona anche così.

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA': Questa guida NON prende in considerazione tradeskills, missioni specifiche per classi o PvP. E' unicamente dedicata ad ottenere il massimo dell'esperienza possibile nel minor tempo facendo molte missioni e mettendo il giocatore in grado di sperimentare e divertirsi con il maggior contenuto possibile. Ogni combinazione di razza e classe può seguire questa guida. Qualsiasi lamentela riguardante PvP, tradeskills o problemi riguardanti specifiche classi verrà ignorata.


Regole di base

  • b]Spendete i vostri talent points in modo che le abilità acquisite vi diano la possibilità di eliminare i nemici nella maniera più rapida[/b]. (e.g: un Priest dovrebbe specializzarsi in Shadow , i Warriors in Arms/Fury, ecc.

  • Non sprecate il vostro tempo a cercare dei gruppi per le missioni, potete cavarvela sempre ad affrontare da soli quanto è descritto in questa guida, tranne dove è espressamente evidenziato. Cercate di fare gruppo con un altro giocatore solamente se ciò non comporta una perdita di tempo (ad es.: incontrare un giocatore all'altro estremo della mappa per mostrargli la strada che conduce alla vostra missione).

  • Uscite sempre dal gioco quando siete in una taverna o in una delle città principali se dovete fare una pausa.


Addons utili

Per ottenere il massimo dalla mia guida vi consiglio di installare un addon che vi riveli le coordinate, poiché mi serviranno per descrivere i luoghi citati nella guida (x,y). Ce ne sono a bizzeffe in rete ma quello che uso io è molto semplice.

Raccomandato

  • DMiniCoords – Un semplice riquadro che mostra le coordinate, cliccando con il tasto sinistro del mouse lo muovete dove volete.

Opzionale

La seguente lista di addons è al 100% opzionale, ve li descrivo unicamente per amore di completezza e soltanto se siete curiosi di sapere che cosa uso abitualmente:

  • Bartender4 – Grande addon per le barre dei pulsanti.
  • X-Perl UnitFrames – Molto carino, vi permette di customizzare tutti i frames del gioco.
  • Quartz – Il migliore addon per le classi che usano incantesimi, a mio parere.
  • Scrolling Combat Text – Non mi piace proprio l'UI di default di WoW che riporta l'esito di un combattimento.
  • Deathknight.info Runes – Un utile addon che vi permette di tenere traccia dello stato di attività delle vostre rune.

Postilla: Se non sapete come installare un addon, provate a scaricare uno di quelli sopra descritti e scompattatelo (con WinZip o programmi similari). Poi trascinate la cartella appena scompattata nella cartella Addon di WoW (il percorso completo è c:\\Programmi\\World of Warcraft\\Interface\\Addons). Fate ripartire World of Warcraft e tutto dovrebbe funzionare.

Se non funziona dovreste fare il log out dal programma e nella schermata del personaggio fare click su “Addons” nell'angolo inferiore sinistro e attivare il box che indica "Load out of date Addons". Fate ripartire WoW.


Lista della spesa:

Borse - Cercate di avere almeno delle borse con 18 caselle. Faremo lunghi tragitti molto distanti da qualsiasi venditore, quindi avere delle borse spaziose è una necessità. Se non vi potete permettere quelle da 18 caselle, prendete almeno quelle da 16 caselle che costano molto meno.


Codice dei colori:

  • Missioni
  • Items
  • Luoghi
  • Obiettivi della missione da uccidere
  • Personaggi non giocanti (NPC)
  • Informazioni specifiche per la classe
  • Coordinate

La guida:

Se avete seguito la mia guida precedente sarete già a Valgarde Keep.

Se non ci siete ancora andate a Menethil Harbor. Dirigetevi all'attracco a nord alle coordinate (5,57). Prendete il vascello per Howling Fjord. Il vascello vi porterà a Valgarde Keep.

Quando sarete arrivati a Valgarde Keep, scendete dal vascello e accettate la missione [70] Hell Has Frozen Over...

Ingrandite al massimo la minimappa per facilitare l'individuazione delle missioni.

Andate al "?" giallo sulla minimappa. Consegnate [70] Hell Has Frozen Over... e accettate [70] If Valgarde Falls...

Prendete il nuovo Flight Path

Andate nella locanda e fatene la vostra nuova base.

==Nota== Se desiderate imparare First Aid, il Grand Master Trainer è nel centro del villaggio che passeggia attorno ad un falò.

Andate al cancello nord del villaggio. Uccidete di tutto fino a che non avrete completato [70] If Valgarde Falls... E' facile, fatevi aiutare dalle guardie.

Consegnate [70] If Valgarde Falls... e accettate [70] Rescueing the Rescuers.

1. Ritornate al cancello nord, andate a nordovest e cercate Ceremonial Dragonflayer Harpoons sul vostro percorso.

Fate click destro su di essi.

Alle coordinate (56,55) troverete un sentiero che vi condurrà da Scout Valory. Raggiungetela e accettate la missione [71] Fresh Legs.

Dopo di che trovate i Ceremonial Dragonflayer Harpoons che vi mancano per finire la missione [70] Rescueing the Rescuers.

2. Tornate a Valgarde, consegnate [70] Rescueing the Rescuers, accettate [70] Prisoners of Wyrmskull.
Appariranno un bel po' di missioni sulla minimappa, accettatele tutte:

  • [70] The Human League
  • [71] Into the World of Spirits
  • [71] The Path to Payback

3. Tuffatevi in acqua e nuotate in direzione nordest da Harold Lagras (63,59). Accettate la sua missione [71] Daggercap Divin'.

Equipaggiate il Diving Helm dall'inventario (non servirà se la vostra classe ha un qualsiasi incantesimo per respirare sotto acqua o delle pozioni delle stesse caratteristiche dell'incantesimo).

Cercate Valgarde Supply Crates e raccoglietele.

Cercate anche Reagent Pouch sul pontile del relitto lì vicino.

Dopo aver raccolto 10 Valgarde Supply Crates, tornate da Harold Lagras, consegnate [71] Daggercap Divin'.

Tornate a Valgarde, consegnate [71] Into the World of Spirits, accettate [71] The Echo of Ymiron.

1. Tornate a Wyrmskull Village al "?" giallo con l'etichetta "Pulroy the Archaeologist". Entrate nell'edificio, consegnate [70] The Human League, accettate [70] Zedd's Probably Dead.

==Nota== Uccidete Dragonflayer Tribesman, Thane, Death Weaver o Harpooner sul vostro percorso finché non avrete 3 Dragonflayer Cage Keys. Usate le chiavi per liberare 3 Captured Valgarde Prisoners.

Liberati i prigionieri tornate a Valgarde, consegnate [70] Prisoners of Wyrmskull, accettate [70] Dragonflayer Battle Plans.

2. Tornate a Wyrmskull Village, andate a nordovest e scendete in un pozzo dove troverete Zedd (57,52).

Consegnate [70] Zedd's Probably Dead, accettate [70] And Then There Were Two...

Entrate nella grotta a sud di Zedd, in fondo alla grotta troverete Dragonflayer Battle Plans.

Prendeteli.

3. Uscite dal pozzo e attraversate il ponte soprastante. Alla fine del sentiero dopo il ponte troverete l'ingresso alle Utgarde Catacombs (57,50).

Scendete fino a che troverete Glorenfeld. Consegnate [71] And Then There Were Two... e accettate [71] The Depths of Depravity.

==Nota== D'ora in poi cercate sul pavimento Wyrmskull Tablets mentre proseguite con i prossimi passaggi.

Inoltratevi fino alla intersezione a T poi svoltate a sinistra. Alla fine di questo corridoio troverete l'Harpoon Operation Manual sul pavimento.

Raccogliete il manuale. Riacquistate tutta la salute ed il mana prima di accettare la missione da Ares the Oathbound. E' una missione a tempo quindi seguite le mie istruzioni con attenzione.

Quando siete pronti accettate la missione [71] The Shining Light.

Tornate all'intersezione a T e proseguite dritti.

Scendete due rampe di scale.

Andate a nord fino alla fine del corridoio e non preoccupatevi dei ghouls, lo scudo vi proteggerà.

Alla fine del corridio troverete un Sacred Artifact.

Prendetelo e tornate indietro da Ares the Oathbound, consegnate [71] The Shining Light, accettate [71] Guided by Honor.

Raccogliete le ultime Wyrmskull Tablets che vi servono e tornate da Glorenfeld. Consegnate [71] The Depths of Depravity, accettate [71] The Ring of Judgement.

Ritornate all'intersezione a T, scendete una rampa di scale e andate a ovest da Daegarn, consegnate [71] The Ring of Judgement. Riacquistate tutta la salute e il mana prima di accettare il seguito, una piccola sfida dove dovrete sconfiggere alcuni gladiatori prima che compaia Oluf.

Quando siete pronti accettate [71] Stunning Defeat at the Ring. Uccidete Firjus the Soul Caller, poi arriveranno altri 2 gladiatori, batteteli tutti e poi arriverà Oluf the Violent. Uccidetelo e l'Ancient Cipher apparirà sul pavimento.

Prendetelo.

Tornate da Glorenfeld, consegnate [71] Stunning Defeat at the Ring, accettate [71] Return to Valgarde.

Usate la vostra Hearthstone per tornare a Valgarde. Consegnate:

  • [71] Return to Valgarde, accettate [71] The Explorers' League Outpost
  • [70] Dragonflayer Battle Plans, accettate [70] To Westguard Keep!
  • [71] The Path to Payback, accettate [71] Locating the Mechanism
  • [71] Guided by Honor

1. Andate a nord, oltre le prime due case sulla vostra destra. Entrate nella terza casa alle coordinate (60,51). Questa casa è più grande delle altre due e si vede un grosso Harpoon-Launcher sul davanti.

Nell'edificio fate click destro sull'Incense Burner.

Vedrete due Vrykuls impegnati in una conversazione.

Ascoltateli e otterrete un messaggio di missione completata per [71] The Echo of Ymiron. Finita la missione fate click destro sul buff dell'Echo of Ymiron per cancellarlo.

Uscite dalla casa, uccidete un Dragonflayer Harpooner e prendetegli l'Harpoon Control Mechanism.

2. Da quel punto seguite il sentiero che va a nord lungo l'acqua e svoltate a sinistra, troverete Defender Mordun al termine del sentiero (60,49). Consegnate [71] Fresh Legs, accettate [71] Into Utgarde!
Accettate anche [71] Disarmament.


Opzionale - Instance: Utgarde Keep

Ora potete cercare un gruppo per l'instance Utgarde Keep.

Avete già tutte le missioni che si svolgono all'interno:

  • [71] Disarmament
  • [71] Into Utgarde!

E' una instance molto veloce per giocatori di livello 71-73, ve la consiglio.

Se non ne avete voglia o non trovate un gruppo abbandonate le due missioni sopra elencate. Potranno essere accettate nuovamente in futuro se cambierete idea.


3. Tornate a Valgarde, consegnate:

  • [71] The Echo of Ymiron, accettate [71] Anguish of Nifflevar
  • [71] Locating the Mechanism, accettate [71] Meet Lieutenant Icehammer...

Parlate ancora con Captain Zorek, chiedetegli di mandarvi da Lieutenant Icehammer.

Dopo l'atterraggio consegnate [71] Meet Lieutenant Icehammer..., accettate il seguito [71] Drop It then Rock It!

1. Montate in sella e dirigetevi a nord in direzione di Baleheim e troverete il Baleheim Bonfire (65,40).

Fate click destro sull'Alliance Banner.

3 Defenders verranno ed attaccheranno il Banner. Difendetelo finché non otterrete il messaggio di missione completata.

2. Tornate da Lieutenant Icehammer, consegnate [71] Drop It then Rock It! e accettate [71] Harpoon Master Yavus.

3. Andate verso sud a Nifflevar ed eliminate chiunque si trovi sul vostro percorso verso la Big Harpoon Hut che guarda a sudovest sulla cima della collina alle coordinate (67,55). Nell'edificio troverete Harpoon Master Yavus. Uccidetelo.

4. Uscite dall'edificio e fate click destro sull'Incense Burner.

Andate a est ed avvicinatevi alla folla di Vrykuls e ascoltate il discorso fino a completamento della missione [71] Anguish of Nifflevar.

5. Montate in sella e andate a sudest, il buff Echo of Ymiron svanirà non appena lascerete Nifflevar.

Proseguite a sudest all'Explorers' League Outpost. Consegnate [71] The Explorers' League Outpost e accettate [71] Problems on the High Bluff.

Consegnate [71] Problems on the High Bluff e accettate [71] Tools to Get the Job Done.
Accettate anche [71] Trust is Earned.

A qualche passo a sudest di Hidalgo the Master Falconer troverete una Loose Rock vicina ad un albero (75,66).

Fate click destro su di essa e otterrete dei Fjord Grubs.

Tornate da Hidalgo, fate click destro su uno dei Rock Falcons nella gabbia e dategli da mangiare Fjord Grubs.

Consegnate [71] Trust is Earned, accettate [71] The Ransacked Caravan.

Tornate alla Loose Rock e fateci click destro diverse volte (passano un paio di secondi prima che sia nuovamente possibile clicarci sopra) finché non avrete 5 Fjord Grubs.

1. Andate a nord-nordest in direzione di Ivald's Ruin, fatevi strada fino a Donny (79,50). Accettate la sua missione [71] Out of My Element?.

2. Scendete nel pozzo e cercate Building Tools. Si trovano sulle assi di legno alle coordinate (79,48 ).

Prendetele.

Uccidete ciò che vi manca per completare [71] Out of My Element? e poi tornate da Donny e consegnate [71] Out of My Element?

3. Tornata e Explorers' League Outpost, consegnate [71] Tools to Get the Job Done, accettate [71] We Have the Technology e [71] We Can Rebuild It.

==Nota== D'ora in avanti uccidete Shoveltusks, Shoveltusks Calves e Shoveltusks Stags a vista finché non troverete su uno di essi Pristine Shoveltusk Hide. Se trovate anche Shoveltusk Meat, non vendetela. Mettetela al sicuro nel vostro inventario, ci serviranno 6 Shoveltusk Meat per una missione futura.

4. Seguite il sentiero verso ovest finché non raggiungete una intersezione. Vedrete molti Fjord Turkeys in questa zona.

Selezionatene uno e usate il vostro Trained Rock Falcon contro di esso.

Ripetete questo passo per 5 volte.

==Opzionale== Qui potete facilmente completare l'Achievement Friend of Fowl, ci sono molti Turkeys in questo luogo.

5. Tornate indietro da Lieutenant Icehammer, consegnate [71] Harpoon Master Yavus, accettate [71] It Goes to 11...

6. Andate a nord a Baleheim e cercate Industrial Strength Rope alle coordinate (65,41)

Prendetela.

7. Andate a sudest a Nifflevar e cercate Large Barrel presso l'ingresso nord alle coordinate (68,52).

Prendete il Barrel.

In seguito andate alla Western Harpoon-Hut alle coordinate (66,54). Scendete e localizzate Vrykul Harpoon Gun:

Ce n'è uno su ogni lato.

Fate click destro su Harpoon Control Mechanism.

Otterrete la seguente action bar:

Abilità #1 serve per distruggere gli edifici.
Abilità #2 serve per uccidere Flying Defenders. Dopo aver distrutto un edificio ne arrivano tra i 2 e i 4.

I 3 edifici che dovete distruggere sono sull'altro lato del fiordo (vedi figura sotto):

Usate Abilità #1, mirate al tetto del primo edificio con il cerchio verde e fate click sinistro DUE VOLTE. (Questo cannone funziona in modo strano).

Se avete mirato bene alcuni Flying Defenders verranno ad attaccarvi. Selezionateli uno ad uno ed usate l'Abilità #2.

Ripetete tutto con gli altri due edifici e avete finito.

==Nota== Se vi mancano Defender da uccidere, potete farne arrivare degli altri sparando nuovamente agli stessi edifici, anche se li avevate già distrutti.

Quando avete finito fate click sul tasto Leave Vehicle

1. Andate da Lieutenant Icehammer. Consegnate [71] It Goes to 11... e accettate [71] Let's Go Surfing Now.

2. Tornate a Nifflevar. Se non avete ancora trovato Steel Ribbing uccidete Dragonflayer Warriors e Dragonflayer Rune-Seers finché non lo trovate su uno di essi.

Non appena siete in possesso di Steel Ribbing andate all'Harpoon-Hut sudoccidentale, che è lo stesso che abbiamo visitato quando abbiamo ucciso Harpoon Master Yavus. Quando siete lì cercate l'Harpoon-gun con un Large Harpoon Lever adiacente:

Fate click destro e verrete letteralmente sparati indietro a Valgarde.

3. A Valgarde consegnte:

  • [71] Anguish of Nifflevar
  • [71] Let's Go Surfing Now

Sell junk and repair.

Andate da McGoyver, lo Gnome che lavora ad un Gyrocopeter vicino all'acqua.

Scendete dalla vostra cavalcatura.

Parlategli e scegliete l'ultima opzione: "Walt sent me to pick up some dark iron ingots" e poi scegliete "Yarp". Questo vi riporterà indietro volando alla Explorers' League Outpost.

Al vostro arrivo consegnate:

  • [71] We Can Rebuild It
  • [71] We Have the Technology, accettate [71] Iron Rune Constructs and You: Rocket Jumping
  • [71] The Ransacked Caravan, accettate [71] Falcon Versus Hawk

Fate click destro sul Work Bench accanto a Walt e cliccate sul testo.

Andate sopra alla runa di teletrasporto e usate l'abilità Rocket Jump. Missione completata.

Click on Leave Vehicle.

Tornate da Walt, consegnate [71] Iron Rune Constructs and You: Rocket Jumping, accettate il seguito [71] Iron Rune Constructs and You: Collecting Data.

Fate click destro di nuovo sul Work Bench again e cliccate il testo.

Andate al cristallo blu a fianco del carro dove si trova Gwendolyn.

Usate l'abilità Collect Data. Missione completata.

Cliccate su Leave Vehicle e tornate da Walt.

Consegante [71] Iron Rune Constructs and You: Collecting Data, accettate [71] Iron Rune Constructs and You: The Bluff.

Fate click destro un'altra volta sul Work Bench again e cliccate il testo.

Andate sul Lebronski's Rug. Non appena Lebronski vi parla usate l'abilità Bluff.

Missione completata.

Cliccate su Vehicle e tornate da Walt.

Consegnate [71] Iron Rune Constructs and You: The Bluff, accettate i due seguiti [71] Lightning Infused Relics e [71] The Delicate Sound of Thunder.

1. Fate click destro sul Work Bench, cliccate sul testo.

Andate a sudovest a Baelgun's Excavation Site. Se qualsiasi Iron Rune Dwarf vi fa delle domande, use l'abilità Bluff.

Saltate sul fondo della voragine. Non avrete alcun danno finché indosserete la tuta.

Attenzione: State alla larga dai Rampaging Earth Elementals. Se qualcuno vi viene addosso correte finché non si dimenticherà di voi.

Siete sul fondo, cercate i Blue Crystals e usate l'abilità Collect Data su di essi finché non avrete raccolto 15 Iron Rune Data.

2. Cercate la Teleport Rune di nome "Golem Transport - Top Level" alle coordinate (73,73). Andateci sopra e usate l'abilità Rocket Jump.

Atterrerete su una piattaforma con 3 Teleport Runes. Andate sopra a quella centrale, di nome "Golem Transport - Level 2" e usate l'abilità Rocket Jump.

Andate nella grotta a ovest del punto di atterraggio.

Proseguite all'interno finché non incontrerete la statua di un Titan.

Osservate lo script finché non otterrete il messaggio di missione completata.

3. Uscite dalla grotta e prendete l'ascensore a est, vi riporterà in cima. Tornate all'Explorers' League Outpost.

Consegnate [71] Lightning Infused Relics e [71] The Delicate Sound of Thunder, accettate il seguito [71] News From the East.

Andate alla pietra a sudest di Hidalgo the Master Falconer (75,66). Fate click destro su di essa finché non avrete 10 Fjord Grubs.

Mettete la Trained Rock Falcon su una hotkey.

Cercheremo Fjord Hawks, sono a coppie.

Problem: Quando usate il Falcon su uno di essi l'altro vi attaccherà e non potrete usare il Falcon dal momento che sarete ancora in combattimento. L'unica cosa da fare è ucciderlo o scappare.
Soluzione: Scappiamo, torniamo indietro e prendiamo il secondo Hawk, ci spostiamo alla prossima coppia di Hawk. (Se la vostra classe ha un qualche Aggro Reset usatelo, vi farà risparmiare tempo).

1. La prima coppia di Hawk è accanto all'Explorers' League Outpost. Usate il Falcone e catturate i due Hawks.

2. Andate a nord-nordovest alla prossima coppia di Hawk alle coordinate (74,60). Catturateli.

Poi guardate in alto, c'è un'altra coppia di Hawk che vola in questo punto ogni 15 secondi circa. Selezionatene uno e aspettate che si avvicini poi catturatelo. Scappate e poi catturate il secondo Hawk.

3. Procedete a sudovest alla prossima coppia di Hawk alle coordinate (71,63). Catturateli.

4. Un po' più a ovest-sudovest, oltre l'incrocio di strade, troverete un'altra coppia alle coordinate (68,64).

Dovreste avere 10 Hawks Captured. Se ve ne mancano ricominciate il circuito e aspettate che ricompaiano.

Se vi avanzano Fjord Grubs left nell'inventario distruggeteli per fare spazio.

Tornate da Hidalgo the Master Falconer e consegnate [71] Falcon Versus Hawk, accettate [71] There Exists No Honor Among Birds.

5. Seguite la strada verso est fino a Stonewall Lift. Quando sarete arrivate guardate a sud e vedrete Vrykul Hawk Roost alle coordinate (77,67).

Andateci accanto e fate click destro sul vostro Falcon.

La vostra action bar sarà sostituita da questa:

  • Abilità #1 serve a raccogliere le uova.
  • Abilità #2 serve ad aumentare la vostra velocità, usatela quando è attiva per andare verso le uova.
  • Abilità #3 è uno Stun di 6 secondi, usatelo sua una Hawk Matriarch se vi attacca e poi allontanatevi.

Volate giù e cercate Fjord Hawk Eggs, le trovate sulle terrazze della scogliera.

Dopo aver raccolto 8 uova, cliccate sul tasto Cancel.

C'è un'ultima cosa che dobbiamo fare qui. Uccidere Shoveltusks, Shoveltusks Calves e Shoveltusks Stags ficnhé non avrete 6 Shoveltusk Meat.

Dopo averle ottenute tornate all'Explorers' League Outpost. Consegnate [71] There Exists No Honor Among Birds.

Parlate con Walt e ditegli che siete pronti per partire.
Verrete trasportati a Westguard Keep.

Prendere il nuovo Flight Path.

Andate nel castello a sudovest. Salite al piano superiore e cercate Captain Adams.

Consegnate [70] To Westguard Keep! e [71] News From the East, accettate [71] The Clutches of Evil.

Uscite dal castello e andate al "!" blu sulla minimappa. Accettate la missione giornaliera di bombardamento [71] Break the Blockade.

Aspettate lo zeppelin e saliteci.

Mettete Petrov's Cluster Bombs su una hotkey.

La mia esperienza consiglia di posizionarsi esattamente sulla punta estrema a poppa dello zeppelin e andare in modalità Walk per maggiore sicurezza (premete il tasto / sul tastierino numerico della vostra tastiera), guardate la schermata qui sotto:

Non muovetevi da lì, usate soltanto il tasto sinistro del mouse per ruotare la telecamera, usate le bombe e puntate il cerchio verde sui cannoni dei pirati. E' sempre meglio mirare ai cannoni perché i pirati moriranno di conseguenza.

Se non riuscite a completare la missione in un turno restate sullo zeppelin e fatevi un altro giro.

Tornate da Bombardier Petrov e consegnate [71] Break the Blockade.

==Tip== Potete ripetere la missione ogni giorno, vi frutterà sempre 20K di esperienza.

Vendete il bottino inutile, riparate l'armatura e fate provvista di cibo e bevande.

Andate a est ed uscite da Westguard Keep, accettate la missione [71] One Size Does Not Fit All da Cannoneer Ely all'esterno del cancello.

1. Andate nella zona a sud e poi a est attorno ai cannoni e raccogliete 10 Westguard Cannonballs.

2. Andate a sudest a Ember Clutch alle coordinate (37,47). Uccidete ogni Proto-Whelp sul vostro percorso e distruggete ogni Proto-Drake Egg che vedete.

Cercate Ember Clutch Ancient. E' un grande Treant che pattuglia quest'area, facile da trovare se cercate i "!" gialli sulla minimappa. Accettate la sua missione [71] Root Causes.

3. Ripulite il vostro percorso fino alla punta a sudest di Ember Clutch. Troverete due edifici e nella stanza sul retro di uno di essi troverete Skeld Drakeson alle coordinate (42,53). Uccidetelo.

Attorno a questo edificio troverete molti Dragonflayer Handlers. Uccidetene 5.

4. Tornate da Ember Clutch Ancient, consegnate [71] Root Causes.

Adesso uccidete quello che vi resta per [71] The Clutches of Evil e tornate a Westguard Keep. Consegnate [71] One Size Does Not Fit All.

Tornate a Westguard Inn, accettate [71] Shoveltusk Soup Again? e consegnatela immediatamente, dal momento che dovreste aver già raccolto 6 Shoveltusk Meat.

Fate di questa locanda la vostra base.

Tornate al castello e consegnate [71] The Clutches of Evil, accettate [71] Mage-Lieutenant Malister.
Consegnate [71] Mage-Lieutenant Malister, accettate [71] Two Wrongs....

1. Go back to the Ember Clutch. Guardate in alto e cercate Proto-Drakes.

Selezionate un Proto-Drake e fate click destro su Malister's Frost Wand

Uccidete 3 Proto-Drake.

Tornate a Westguard Keep, consegnate [71] Two Wrongs... e accettate [71] Report to Scout Knowles.

Vendete il bottino inutile, riparate l'armatura e fate rifornimento di cibo e bevande.

2. Uscite dal castello, montate in sella, andate verso sud e cercate Lunk-tusk alle coordinate (32,47), accettate [71] Orfus of Kamagua.

==Nota== Se non vi dà la missione vuol dire che non siete stati attenti e che avete accettato la missione [71] The Dead Rise! nonostante vi abbia detto di non farlo. Abbandonate [71] The Dead Rise! e Lunk-Tusk vi darà la missione.

3. Andate a sudovest a Ember Spear Tower alle coordinate (44,58 ). Cercate Scout Knowles, consegnate [71] Report to Scout Knowles, accettate [71] Mission: Eternal Flame.

4. Andate a nordest al primo Plague Tank alle coordinate (48,56).

Fate click destro su Ever-Burning Torches quando siete a 20 iarde dal Plague Tank.

Lo distruggerete.

5. Andate un po' più a nord al Northwest Plague Tank (48,53). Usate la torcia.

6. Andate a nord e poi a est attorno a Halgrind fino al Northeast Plague Tank alle coordinate (51,50). Usate la torcia.

7. Andate a sud e poi a sudovest attorno a Halgrind fino al Southeast Plague Tank alle coordinate (52,58 ). Usate la torcia.

Ritornate da Scout Knowles, consegnate [71] Mission: Eternal Flame, accettate [71] Mission: Package Retrieval.

1. Andate a nordest a Halgrind, entrateci dal sentiero nord alle coordinate (48,50). Poi seguite il sentiero a sudest verso la punta orientale dello stagno, dove troverete uno Slain Apothecary e l'Apothecary's Package alle coordinate (51,54).

Prendetelo.

2. Tornate da Scout Knowles, consegnate [71] Mission: Package Retrieval, accettate [71] Mission: Forsaken Intel.

3. Seguite la strada a ovest fino a The Ancient Lift alle coordinate (40,60). Consegnate [71] Orfus of Kamagua, accettate [71] The Dead Rise!.

1. Andate a sudest a Shield Hill alle coordinate (57,74).

2. Per prima cosa andate a sudest e cercate Mound of Debris in una fossa alle coordinate (58,77).

Fate clic destro e raccogliete Fengir's Clue.

3. Andate a est per circa 100 iarde verso un'altra fossa, cercate Unlocked Chest alle coordinate (60, 77).

Fate clic destro e raccogliete Rodin's Clue.

4. Andate a sud-sudest per circa 100 iarde verso un'altra fossa. Cercate Long Tail Feather alle coordinate (60,80).

Fate clic destro e raccogliete Isuldof's Clue.

5. Andate a est per circa 150 iarde verso l'ultima fossa, cercate Cannonball alle coordinate (62,80).

Fate clic destro e raccogliete Windan's Clue.

Ritornate sulla strada e prendete la strada di ritorno per Ancient Lift, consegnate [71] The Dead Rise! e accettate [71] Elder Atuik and Kamagua.

Prendete l'Ancient Lift (rimanete fermi sul Drakkar) che vi porterà ad Isle of Spears.

1. Andate a nord a Kamagua (25,58 ).

Prendete il nuovo Flight Path.

Consegnate [71] Elder Atuik e Kamagua, accettate [71] Grezzix Spindlesnap.
Accettate anche l'altra missione [71] Feeding the Survivors.

2. Andate a sudest verso l'area colorata. Lì troverete Island Shoveltusks e Spearfang Worgs. Dovete uccidere entrambi perché se non uccidete i Worgs essi uccideranno i Shoveltusks lasciandovi a bocca asciutta. Trovate Shoveltusks su tutte le aree erbose (segnate a colori sulla mappa) di quest'isola. Provate anche a cercare Shoveltuk Herd, camminano su e giù sulla striscia di neve:

Ammazzate gli animali finché non avrete 6 Island Shoveltusk Meat.

Tornate a Kamagua, consegnate [71] Feeding the Survivors, accettate [71] Arming Kamagua.

3. Andate sulle colline innevate a sud del villaggio alle coordinate (27,65). Uccidete Frostwing Chimaeras finché non avrete 3 Chimaera Horns.

Tornate a Kamagua, consegnate [71] Arming Kamagua, accettate [71] Avenge Iskaal.

4. Nuotate a sudovest in direzione di una barchetta sulla quale ci sarà Grezzix Spindlesnap (23,63). Consegnate [71] Grezzix Spindlesnap, accettate [71] Street "Cred".

Parlate con Lou the Cabin Boy e cliccate sul testo. Vi traghetterà a Scalawag isle.

Arrivati là andate a nord e cercate "Silvermoon" Harry sotto ad una tenda, consegnate [71] Street "Cred", accettate il seguito [71] "Scoodles".

Accettate [71] Forgotten Treasure da Handsome Terry.

1. Nuotate a sudovest alle coordinate (38,84). Troverete una grande orca di nome "Scoodles".

Uccidetela e raccogliete Sin'dorei Scrying Crystal.

Fate click destro su Fish Bladder nel vostro inventario.

Vi farà respirare sotto acqua ed ha 3 cariche da poter riutilizzare se necessario.

Tuffatevi e vedrete 3 Wrecked Ships sotto a voi, andate in quella di mezzo (quella che ha ancora un albero). Entrate nel vascello e raccogliete Eagle Figurine (38,85):

2. Nuotate all'altro relitto a sudovest di questo, entrate e raccogliete Amani Vase (37,85):

3. Tornate al campo dei pirati. Consegnate:

  • [71] Forgotten Treasure, accettate [71] The Fragrance of Money
  • [71] "Scoodles", accettate i 4 seguiti:
    • [71] The Ancient Armor of the Kvaldir
    • [71] The Frozen Heart of Isuldof
    • [71] The Lost Shield of the Aesirites
    • [71] The Staff of Storm's Fury

Accettate la missione [71] Gambling Debt da Taruk.

Tornate da "Silvermoon" Harry. Parlategli, cliccate sul testo, picchiatelo. Quando ne ha prese abbastanza parlategli di nuovo e cliccate sul testo.

Tornate da Taruk, consegnate [71] Gambling Debt, accettate [71] Jack Likes His Drink.

Entrante nell'edificio di legno e parlate con Olga, the Scalawag Wench. Cliccate sul testo e datele 1 Gold. Guardatela ubriacare Jack Adams, quando ha fatto il pieno fate click destro su di lui e cliccate sul testo.

Tornate da Taruk, consegnate [71] Jack Likes His Drink, accettate [71] Dead Man's Debt.

Andate verso a est e accettate [71] Swabbin' Soap da Scuttle Frostprow alle coordinate (38,80)

1. Seguite il piccolo sentiero che va verso nord, vi porterà ad un altopiano con molti Rabid Brown Bears alle coordinate(34,78 ). Uccideteli tutti finché non avrete 4 Bear Musk (il cui Drop Rate è +/- 40%)

2. Nuotate a nordest verso un isolotto sul quale troverete un fantasma di nome Juniper alle coordinate (38,75). Aspettate il vascello e saliteci quando si ferma.

Sul vascello consegnate [71] The Lost Shield of the Aesirites, accettate [71] Mutiny on the Mercy.

Scendete nella stiva del vascello, uccidete 5 Mutinous Sea Dog e raccogliete 5 Barrel of Blasting Powder dai loro cadaveri.

Tornate da Captain Ellis, consegnate [71] Mutiny on the Mercy, accettate [71] Sorlof's Booty.

Andate dall'altra parte del vascello dove vedrete The Big Gun.

Aspettate che il vascello affronti Sorlof e poi date click destro ripetutamente su The Big Gun finché Sorlof morirà. Saltatte giù dal vascello e raccogliete Sorlof's Booty.

3. Nuotate a nord-nordest in direzione di un vascello attraccato sul lato sudorientale dell'Isle of Spears alle coordinate (35,65).

==ATTENZIONE== Prima di avvicinarvi al vascello leggete il prossimo paragrafo.

C'è un elite molto tosto di nome Abdul the Insane sul vascello che è immune a qualsiasi forma di CC. Evitatelo accuratamente, aspettate che salga sul ponte prima di scendere velocemente nella stiva, dove troverete The Staff of Storm's Fury.

Raccoglietelo.

Scendete dal vascello e scappate da Abdul nel caso vi veda.

Fate click destro su Horn of Kamagua che farà comparire un Tuskarr che vi aiuterà ad uccidere i pirati.

Uccidete 8 Crazed Northsea Slaver.

1. Andate a nordovest e cercate la via per salire ad un altopiano alle coordinate (29,61), poi attraversate il ponte a est che porta all'altopiano successivo. Su questo troverete Dirt Mound.

Riacquistate tutta la salute ed il mana prima di fare click destro su di esso, perché verrete attaccati da 3 pirati fantasma quando lo farete.

Quando siete pronti fate click destro su Dirt Mound, uccidete Black Conrad's Ghost e raccogliete Black Conrad's Treasure.

2. Tornate a Kamagua, consegnate [71] Avenge Iskaal.

==Nota== Se non avete seguito la mia guida per Boreand Tundra dovrebbe esserci una nuova missione nel villaggio, accettate [72] Travel to Moa'ki Harbor. Non dimenticate di consegnarla alla prossima tappa a Moa'ki Harbor perché non ve lo ricorderò io.

Vendete il bottino inutile, riparate l'armatura, fate rifornimento di cibo e bevande.

3. Andata a sudovest da Grezzix Spindlesnap alle coordinate (23,63) e parlategli di nuovo Lou the Cabin Boy e cliccate sul testo.

Tornate a Scalawag Point, consegnate:

  • [71] A Dead Man's Debt
  • [71] The Fragrance of Money, get [71] A Traitor Among Us
  • [71] A Traitor Among Us at Zeh'gehn, accettate [71] Zeh'gehn Sez
  • [71] Zeh'gehn Sez at Handsome Terry, accettate [71] A Carver and a Croaker

Guardatevi attorno e cercate Scalawag Frog e fate click destro su di essa.

Andate da "Silvermoon" Harry e comperate Shiny Knife.

Consegnate [71] A Carver and a Croaker, accettate il seguito [71] "Crowleg" Dan

4. Andatate al vascello attraccato a sud di qui e troverete "Crowleg" Dan sul ponte alle coordinate (36,83). Parlategli e uccidetelo.

Tornate da Handsome Terry e consegnate [71] "Crowleg" Dan, accettate [71] Meet Number Two.

Andate ai piani superiori dell'edificio, consegnate [71] Meet Number Two, accettate [71] The Jig is Up.

1. Seguite il sentiero a nord e poe a est verso l'altro lato dell'isola. Nell'acqua troverete Big Roy. Uccidetelo e raccogliete Big Roy's Blubber.

2. Andate a nordest e troverete l'ingresso ad una grotta alle coordinate (33,75).

[71] The Jig is Up, one delle due missioni che faremo in questa grotta può facilmente venire effettuata da classi che possono fare Kiting o Fear (come mage, warlock, hunter, probabilmente shadowpriests). Può anche venire effettuata da classi da mischia che abbiano le abilità attive, pozioni disponibili ma dipenderà dal gear e dai talenti scelti. La missione consiste nel lottare contro "Mad" Jonah Sterling fino a che la sua salute scenderà al 30% e poi uccidere Hozzer, un orso gigantesco. Entrambi sono elite e colpiscono duro ma sono sensibili a rallentamenti Stun. Jonas è anche sensibile a Fear mentre Hozzer ne è immune.

Se non ce la fate da soli cercate aiuto. Le ricompense per questa missione sono:

Sailor's Knotted Charm
First Mate's Pocket Watch
Strike of the Seas

Non dimenticatevi di raccogliere Jonah Sterling's Spyglass da Hozzer dopo averlo ucciso.

Se non trovate aiuto conservate la missione per un'altra volta o abbandonatela, come preferite, non ha alcun seguito.

Doppiamo eseguire un'altra missione in questa grotta ed è fattibile anche senza dover uccidere "Mad" Jonah Sterling.

Nella grotta cercate di stare radenti alla parete di sinistra e passate oltre "Mad" Jonah senza che diventi aggressivo, non preoccupatevi nemmeno di Hozzer, dorme tranquillo, oltrepassatelo di corsa e andate al fondo della grotta dove troverete The Frozen Heart of Isuldof.

Raccoglietelo e uscite dalla grotta.

Tornate a Scalawag Point. Consegnate [71] The Jig is Up se non l'avete ancora fatto.

3. Andate a sud da Alanya alle coordinate (36,82). E' sul molo accanto alla macchina volante. Parlatele e cliccate sul testo.

Verrete portati su un'isola con una nave fantasma. Scendete nella stiva e raccogliete The Ancient Armor of the Kvaldir.

Quando l'avrete presa tornate alla macchina volante e ritornate a Scalawag Point.

1. Andate a est da Scuttle Frostprow, consegnate [71] Swabbin' Soap.

2. Andate a nordest, nuotate fino all'isoletta e aspettate il vascello fantasma. Poi consegnate [71] Sorlof's Booty, accettate il seguito [71] The Shield of the Aesirites ae scendete dal vascello .

3. Nuotate a nordest a Sorlof's Strand, montate in sella e andate ancora a nordest a Westwind Lift alle ccordinate (42,68 ). Prendete l'ascensore.

4. Giunti in cima proseguite a nordovest a Ancient Lift alle coordinate(40,60). Consegnate le 4 missioni:

  • [71] The Ancient Armor of the Kvaldir
  • [71] The Frozen Heart of Isuldof
  • [71] The Lost Shield of the Aesirites
  • [71] The Staff of Storm's Fury

Accettate il seguito [71] A Return to Resting

1. Andate a Shield Hill e fate visita ai quattro fantasmi che abbiamo incontrato prima alle coordinate (58,77). Stavolta dovrete stare vicini ai loro scheletri.

E fate click destro su Bundle of Vrykul Artifacts.

Ripetete su tutti i 4 scheletri per completare [71] A Return to Resting.

Quando avete finito tornate a The Ancient Lift, consegnate [71] A Return to Resting, accettate [71] Return to Atuik.

Prendete l'ascensore, scendete e andate a Kamagua, consegnate [71] Return to Atuik.

Andate a Westguard Inn, consegnate [71] Mission: Forsaken Intel, accettate [71] Absholutely... Thish Will Work!

Uscite dalla locanda, montate in sella.
Andate a nordest e accettate [71] Send Them Packing da Explorer Abigail.
Andate a sudovest e accettate [71] Danger! Explosives! da Sapper Steelring.

Andate al castello. Al suo interno andate dritti avanti e un po' a sinistra scendete le scale.

Fate click destro Peppy's Special Mix sul Dragonflayer Vrykul Prisoner.

Tornate alla locanda e consegnate [71] Absholutely... Thish Will Work! e accettate [71] You Tell Him ...Hic!.

Tornate al castello e andate su da Captain Adams, consegnate [71] You Tell Him ...Hic! e accettate [71] Mission: Plague This!.

Andate al Gryphon Master Greer Orehammer, parlategli e cliccate sul testo.

Mettete Orehammer's Precision Bombs su una hotkey.

Distruggete 5 Plague Tanks a New Agamand. Sapete già come sono fatti; è una facile missione di bombardamento.

Tornate da Captain Adams, consegnate [71] Mission: Plague This! e accettate [71] Operation: Skornful Wrath.
Uscite dal castello e accettate [71] Everything Must Be Ready da Quartermaster Brevin.

Vendete il bottino inutile, riparate l'armatura e fate rifornimento di cibo e bevande.

Andate a nordo a Steel Gate (30,29). Accettate le missioni:

  • [71] The Cleansing
  • [71] Scare the Guano Out of Them!
  • [71] See to the Operations
  • [71] Where is Explorer Jaren?

Consegnate [71] See to the Operations a Steel Gate Archaeologist, vicino alla piattaforma. Accettate il seguito [71] I've Got a Flying Machine!.

Entrate nella Steel Gate Flying Machine. La Flying Machine non si comporta come un destriero qualsiasi, continua ad andare in una direzione finché non la girate tenendo abbassato il tasto destro del mouse e spostandolo nella direzione desiderata. Per atterrare dovete andare a sbattere sul terreno mentre per decollare rapidamente usate la barra spaziatrice.

Volate giù ed atterrate vicino ad uno di questi grossi sacchi:

Poi usate l'abilità Grappling Hook che dovrebbe agganciare il sacco alla vostra Flying Machine.

Premete la barra spaziatrice e decollate, poi risalite verso la cima ed atterrate su una delle piattaforme con la freccia rossa sopra di essa. Questo vi farà consegnare il sacco.

Ripetete il passaggio 3 volte.

Tornate da Steel Gate Archaeologist.

Cliccate sul tasto Leave Vehicle.

Consegnate [71] I've Got a Flying Machine! e accettate [71] Steel Gate Patrol.

Tornate alla Flying Machine, uccidete 8 Gargoyles. Non serve spiegare nulla, la missione è molto facile e divertente.

Tornate da Steel Gate Archaeologist, abbandonate il veicolo, consegnate [71] Steel Gate Patrol.

==Nota== Questa è una missione giornaliera che potete ripetere per della reputazione extra, esperienza e oro.

1. Montate in sella e fate un lungo viaggio a est fino a Fort Wildervar alle coordinate (60,18 ).

A Fort Wildervar accettate [70] I'll Try Anything! da Christopher Sloan.

Tuffatevi in acqua e cercate Water Plants.

Fate click destro sulla pianta e una Forsaken Spy, un Caldemere Snapper, o un Northern Barbfish appariranno. Quello che vi serve è il Northern Barbfish. Continuate perciò ad aprire piante e a uccidete quello che appare finché non avrete 7 Northern Barbfish.

Tornate da Christopher Sloan, consegnate [70] I'll Try Anything! e accettate il seguito [71] The One That Got Away.

Montate in sella ed entrate a Fort Wildervar. Per pima cosa andate alla parte ovest della cittaà e accettate [71] The Yeti Next Door da Foreman Colbey.

Prendete il nuovo Flight Path.

Andate alla parte orientale della città e consegnate [71] Everything Must Be Ready, accettate tutte le missioni disponibili:

  • [71] The Enigmatic Frost Nymphs
  • [71] The Book of Runes
  • [70] Down to the Wire
  • [70] Preying Upon the Weak
  • [72] March of the Giants

2. Saltate nel lago a sudest e nuotate verso il centro dove troverete una Sunken Boat alle coordinate (64,19).

Fate click destro su Fresh Barbfish Bait dal vostro inventario.

Uccidete Frostfin.

Nuotate a sudovest ed uscite dal lago.

==Nota== D'ora in poi cercate le cose seguenti mentre compiete i prossimi passaggi.

=====Trapped Animals==== =-& ==Spotted Hippogryph Down

3. Proseguite a sudovest fino a Lurielle (62,23). Consegnate [71] The Enigmatic Frost Nymphs, accettate [71] Spirits of the Ice.

Uccidete 15 Ice Elementals e raccogliete 15 Icy Cores. Si trovano intorno a Frozen Glade.

Tornate da Lurielle, consegnate [71] Spirits of the Ice, accettate [71] The Fallen Sisters e [71] Wild Vines.

1. Andate a est sull'altro lato del fiume fino a raggiungere Giant's Run (67,24).

Uccidete ogni Iron Rune Stonecaller / Binder sul vostro percorso, su di essi troverete i Book of Runes Chapters che ci servono. Continuate ad ucciderli finché non avrete Chapter 1, 2 & 3.

Poi fate click destro su uno qualsiasi dei capitoli per riunirli ed otterrete Book of Runes.

2. Ora cerchiamo Runed Stone Giants. Appaiono vicino ai vari cerchi di pietre a Giant's Run.

Poi camminano verso le colline innevate a nord e scompaiono. E' più semplice aspettarli sulla linea dove incomincia la neve alle coordinate (72,16).

Sono elite e abbastanza tosti ma è possibile effettuare del Kiting e sono soggetti a Stun. Le classi da mischia avranno probabilmente delle difficoltà ad affrontarli da soli e dovranno chiedere aiuto. Dovete fare il possibile per completare questa missione perché ha diversi seguiti.

Dopo aver ucciso un Runed Stone Giant raccogliete quello che gli trovate addosso, selezionatene il cadavere e fate click destro su Runeseeking Pick.

Uccidete anche i Frosthorn Rams nella zona mentre aspettate un Runed Stone Giant, dal momento che ci servirà la loro carne per un'altra missione.

Quando avrete 4 Runed Stone Giant Corpse Analyzed e 4 Tough Ram Meat, continuate al prossimo passaggio.

3. Montate in sella, dirigetevi a ovest e ritornate a Wildervar, consegnate:

  • [71] The Book of Runes, accettate [71] Mastering the Runes
  • [72] March of the Giants, accettate [72] The Lodestone

Adesso dovreste essere di livello 73.


Livello 73

1. Andate a est e ritornate nel luogo dove abbiamo combattuto contro i Runed Stone Giants. Un po' più a sud della linea della neve troverete Broken Tablet (72,17).

Fate click destro su Rune Sample dal vostro inventario quando siete vicini alla Tablet.

Osservate lo script e otterrete il messaggio di missione completata.

2. Montate in sella e fatevi una lunga galoppata verso sud e leggermente a sudovest fino a raggiungere una tenda alle coordinate (71,29). Sotto la tenda troverete Iron Rune Carving Tools.

Prendeteli.

3. Andate a sudovest finché non trovate la strada, seguitela in direzione ovest, attraversate il ponte e seguite la strada fino all'intersezione a "Y" rovesciata. A questo punto entrate nella foresta a ovest finché non raggiungerete Vibrant Glade alle coordinate (53,27). Abbiamo 2 obiettivi da completare qui:

  • Uccidere 8 Scarlet Ivy
  • Picchiare una Chill Nymph fino a portarla al di sotto del 30% di salute e poi usare Lurielle's Pendant. Ripetete 7 volte.

4. Andate a est-nordest e tornate a Frozen Glade (62,23). Consegnate:

  • [71] The Fallen Sisters
  • [71] Wild Vines

Accettate i due seguiti:

  • [71] Spawn of the Twisted Glade
  • [71] Seeds of the Blacksouled Keepers

5. Andate a ovest-nordovest a Twisted Glade (55,19). Anche qui troviamo due obiettivi:

  • Uccidete 10 Thornvine Creepers
  • Uccidete 8 Spores e usate Enchanted Ice Core sui loro cadaveri

6. Andate a nordest finché non raggiungete la strada, seguitela verso nordovest fino all'incrocio alle coordinate (53,8 ).

Prendete il piccolo sentiero ghiacciato che sale sulle montagne e seguitelo fino alla vetta (vi avverto che ci vorrà un bel po'). Troverete Frostblade Shrine.

Fate click destro e sconfiggete Your Inner Turmoil.

Montate in sella. Avete un buff che vi permette di levitare per 3 minuti, puntate a Fort Wildervar (sudovest) e andateci levitando. Quando sarete sopra il lago cancellate il buff e andate a Wildervar.

Consegnate:

  • [71] Mastering the Runes, accettate [71] The Rune of Command
  • [72] The Lodestone, accettate [71] Demolishing Megalith

Fate click destro su Tough Ram Meat nel vostro inventario.

Andate alla parte ovest della città, seguite il sentiero fino a raggiungere Wildervar Mine alle coordinate (60,13). Andate fino in fondo alla miniera dove troverete Shatterhorn.

Fate click destro su Giant Yeti Meal.

Uccidete Shatterhorn.

Tornate alla città e consegnate [71] The Yeti Next Door.

Andate a sud da Christopher Sloan alle coordinate (60,19). Consegnate [71] The One That Got Away.

1. Andate a sudest a Frozen Glade alle coordinate (62,23). Consegnate:

  • [71] Spawn of the Twisted Glade
  • [71] Seeds of the Blacksouled Keepers

Accettate il seguito [71] Keeper Witherleaf.

2. Andate a ovest-nordovest a Twisted Glade (si, un'altra volta). Quest volta cercate un Centaur bluastro di nome Keeper Witherleaf.

Uccidetelo.

Tornate a Frozen Glade e consegnate [71] Keeper Witherleaf.

==Nota== Aveta la possibilità di concludere [70] Down to the Wire e [70] Preying Upon the Weak.

3. Andate a est alle coordinate (72,25). Là troverete Binder Murdis.

Uccidetelo.

4. Spostatevi a nordovest dove troverete uno Stone Giant alle coordinate (71,23). Assomiglia a un Runed Stoned Giant ma non è aggressivo.

Ora faremo da soli [71] Demolishing Megalith, una missione per 3 giocatori. Per farla useremo lo Stone Giant come un Pet. Ecco come:

Grazie alla Rune of Command che abbiamo ottenuta con l'altra missione potremo rendere questo gigante il nostro Pet per 5 minuti.

Dopo di che montate in sella e andate a nord verso le colline innevate facendo attenzione ad evitare qualsiasi aggressione. Andate sempre in salita e alle coordinate (70,12) vedrete un sentiero innevato che va a nordovest (vedi la mappa). Prendete questo sentiero innevato e troverete Megalith.

Quindi lasciate che Megalith vi colpisca per primo e lasciate che il gigante faccia il tanking per voi. Dategli tempo di guadagnare Aggro e aspettate finché la salute non sarà scesa sotto il 60% circa, quindi iniziate ad attaccare. Con l'aiuto del vostro Pet qualsiasi class riuscirà a battere Megalith da sola.

==Nota== Se fallite potete prendere un'altro Stone Giant come Pet ogni 5 minuti e riprovare.

Buona fortuna.

5. Dopo aver ucciso Megalith tornate a Fort Wildervar, consegnate:

  • [71] Demolishing Megalith
  • [71] The Rune of Command
  • [70] Preying Upon the Weak
  • [70] Down to the Wire, accettate[71] We Call Him Steelfeather

Scrivete /target Steelfeather e lo avrete evidenziato, poi fate click destro su Feathered Charm.

Guardate con gli occhi di Steelfeather finché non avrete il messaggio di missione completata.

Consegnate [71] We Call Him Steelfeather

Vendete il bottino inutile. riparate l'armatura e fate rifornimento di cibo e bevande.

Usate la vostra Hearthstone per tornare a Westguard Keep.

1. Uscite e andate a nord a Steel Gate (30,29). Consegnate [71] The Cleansing, accettate [71] In Worg's Clothing.

2. Andate diritti verso nord finché non entrerete a Rivenwood alle coordinate (30,21). Mentre attraversate Rivenwood guardate in alto tra gli alberi e cercate Darkclaw Bat.

Mettete Feknut's Firecrackers su una action bar e usatelo a terra vicino all'albero con un Darkclaw Bat.

Questo scenderà e vi attaccherà, uccidetelo. Poi cercate sul terreno Darkclaw Guano vicino al luogo in cui avete gettato i fuochi d'artificio.

Fate click destro e raccogliete Darkclaw Guano.

Continuate ad andare verso nord mentre fate questa missione finché non uscirete dalla foresta.

3. Una volta fuori dalla foresta montate in sella e andate verso nord alla grotta alle coordinate (30,6).

Fate click destro su Worg Disguise nel vostro inventario.

Entrate nella grotta e consegnate [71] In Worg's Clothing, accettate [71] Brother Betrayers.

4. uscite dalla caverna, montate in sella e tornate a Rivenwood. Prendete il Darkclaw Guano che vi manca mentre attraversate la foresta andando a sud.

5. Fatto questo andate nella foresta oltre la strada a sudovest alle coordinate (27,21). Indossate Worg Disguise e cercate Bjomolf. E' facile da individuare perché è l'unico worg aggressivo anche quando siete camuffati. E' anche più grande ed ha un colore diverso. Uccidetelo.

Andate a sudest a Steel Gate. Consegnate [71] Scare the Guano Out of Them!.

1. Andate nella foresta a sudest di Steel Gate (33,30). Indossate Worg Disguise e cercate Varg. Uccidetelo.

2. Montate in sella e tornate alla grotta. Indossate Worg Disguise, entrate nella grotta, consegnate [71] Brother Betrayers, accettate [71] Eyes of the Eagle.

3. Uscite, montate in sella e tornate sulla strada. Seguitela a sudest fino a raggiungere West Spear Tower. Da lì sguite la strada a nordest fino a raggiungere Skorn alle coordinate (44,26).

A Skorn fate click destro su Westguard Command Insignia nel vostro inventario.

Compariraà Westguard Sergeant. Accettate le 3 missioni che vi offre:

  • [71] Towers of Certain Doom
  • [71] Gruesome, But Necessary
  • [71] Burn Skorn, Burn!

Entrate a Skorn e uccidete i nemici sul vostro percorso.

Ogni volta che uccidete un Vrykul raccogliete tutto quello che ha e poi usate The Sergeant's Machete sul cadavere.

1. Andate a sudovest al primo edificio lungo alla vostra destra alle coordinate (44,28 ).

Entrateci e fate click destro su Sergeant's Torch.

2. A sud di questo edifici vedrete una torre; non avvicinatevi troppo o i magi in alto vi colpiranno. Sarà sufficiente avvicinarsi entro le 90 iarde.

Usate Sergeant's Flare.

Se siete abbastanza vicini otterrete il seguente aggiornamento della missione: "Northwest Tower Targeted".

3. Andate a est sul lato opposto del villaggio dove troverete Northeast Longhouse alle coordinate (46,28 ). Entrate e usate la torcia.

4. Andate un po' più a sud e troverete Barracks (46,30). Entrate e usate la torcia.

1. Andate a sudovest e seguite il sentiero che sale. All'intersezione andate a sudest.

2. Un po' più a est troverete East Tower alle coordinate (46,33). Usate Flare.

3. Andate un po' più a sud e troverete Southeast Tower alle coordinate (47,36). Usate Flare.

4.Continuate ad andare verso sud e poi svoltate a destra dove troverete The Thane's Pyre alle coordinate (45,35).

A questo punto dovreste aver trovato uno Vrykul Scroll of Ascension su uno dei Vrykuls che avete ucciso. In caso contrario uccidetene ancora finché non lo trovate.

Fate click destro sul Vrykull Scroll of Ascension e accettate la missione [72] Stop the Ascension!.

Andate vicino alla pira, fate click destro sul Vrykull Scroll of Ascension e uccidete Halfdan the ice-Hearted.

5. Andate a sudovest, svoltate a destra e troverete Southwestern Tower alle coordinate (43,36). Usate Sergeant's Flare.

Dovreste aver finito [71] Gruesome, But Necessary. In caso contrario uccidete altri Vrykuls e smembrateli fino al completamento della missione.

Usate Westguard Command Insignia per evocare il sergenteto summon the sergeant (non serve se è ancora lì con voi).

Consegnate:

  • [71] Towers of Certain Doom
  • [71] Gruesome, But Necessary
  • [71] Burn Skorn, Burn!

Accettate il seguito [72] All Hail the Conqueror of Skorn!.

6. Andate a sud della torre e raggiungete il punto di sicurezza vicino al bordo dello strapiombo. Guardate il video sotto dove vi mostrerò da dove saltare per raggiungere l'obiettivo della prossima missione.

Video: [71] Eyes of the Eagle

Dopo aver aperto l'uovo Talonshrike vi attaccherà. Uccidelo e prendetegli Eyes of the Eagle. Cercate di ripetere quello che ho fatto io nel video e arriverete a Whisper Gulch dove vi attendono gli obiettivi delle prossime missioni.

7. Se avete seguito il video fino alla fine sarete a Whisper Gulch alle coordinate (37,36).

Fate una macro /raise. Ogni volta che vedere un Abandoned Pack Mule evidenziatelo e usate la macro.

Cercate anche Whisper Gulch Ore.

Usate Steelring's Foolproof Dynamite sull'Ore.

Questo manderà in frantumi l'Ore e poi dovrete raccoglierne i frammenti.

Esplorate Whisper Gulch fino al completamento di [71] Danger! Explosives! e [71] Send Them Packing.

1. Tuffatevi in acqua e nuotate verso ovest fino alla terraferma. Poi andate a nordovest e cercate Explorer Jaren (23,33). Consegnate [71] Where is Explorer Jaren? e accettate [71] And You Thought Murlocs Smelled Bad!.

2. Andate un po' a nordovest e troverete uno Scourge Camp alle coordinate (22,31). Uccidete gli Scourge finché non trovate su uno di loro Scourge Device.

Fate click destro per ottenere la missione [71] It's a Scourge Device.

Tornate da Explorer Jaren, consegnate [71] It's a Scourge Device, accettate [71] Bring Down Those Shields.

Tornate allo Scourge Camp, eliminate chiunque troviate sul vostro percorso in direzione di Scourging Crystal.

Avvicinatevi e usate Scourging Crystal Controller.

Ciò distruggerà lo scudo che protegge il cristallo, poi procedete alla distruzione del cristallo.

==Nota== Le classi con Pet devono distruggere il cristallo da sole. Se lo fa il vostro Pet, invece, otterrete credito per la missione.

3. Andate a nord al prossimo cristallo alle coordinate (22,29). Distruggetelo.

4. Andate a nord oltre l'acqua e troverete un'altro cristallo. Distruggetelo.

5. Nuotate e ovest verso l'isola. Troverete Old Icefin. Accettate la sua missione [71] Trident of the Son.

6. Tornate a nuoto al posto precedente e da lì percorrete la costa verso sud e cercate Rotgill. Pattuglia l'area tra il relitto alle coordinate (23,35) e l'accampamento di murloc a nord alle coordinate (22,32).

Uccidete Rotgill e raccogliete Rotgill's Trident.

Tornate da Old Icefin, consegnate [71] Trident of the Son.

Fatto questo tornate da Explorer Jaren e consegnate:

  • [71] And You Thought Murlocs Smelled Bad!

  • [71] Bring Down Those Shields

Usate la vostra Hearthstone per ritornare aWestguard Keep. Consegnate:

  • [71] Send Them Packing
  • [71] Danger! Explosives! accettate [71] Leader of the Deranged

Andate al castello e consegnate:

  • [72] Stop the Ascension!
  • [72] All Hail the Conqueror of Skorn!

Accettate tutti i seguiti:

  • [71] Dealing With Gjalerbron
  • [72] Of Traitors and Treason
  • [71] Of Keys and Cage

Vendete il bottino inutile, riparate l'armatura e fate rifornimento di cibo e bevande.

Non consegnate [72] Of Traitors and Treason, lo faremo più avanti.

1. Andate a nord a Gjalerbron alle coordinate (35,15). Uccidete ogni Vrykul che vedete e prendetegli le chiavi. Aprite le gabbie con le chiavi che avete raccolto.

Se siete fortunati potreste ance raccogliere Large Gjalerbron Cage Key che si può usare con Gjalerbron Cage allo spiazzo superiore alle coordinate (36,12). Potete liberare 5 prigionieri in una volta sola con questa chiave.

==Attenzione== Un Sepulchral Overseer pattuglia questa zona, evitatelo. E' immune a CC e picchia duro.

Rimanete in questa zona finché non avrete completato le due missioni e trovato Gjalerbron Attack Plans.

Fateci click destro sopra per incominciare la missione [72] Gjalerbron Attack Plans.

2. Andate a nordovest e poi a nord in direzione della grotta alle coordinate (30,6). Indossate Worg Disguise, entrate nella grotta, consegnate [71] Eyes of the Eagle, accettate [71] Alpha Worg.

3. Andate a sudest e cercate Garwal con la Worg Disguise addosso. Pattuglia tra le coordinate (27,8 ) e (26,12) e (28,17). Guardate la mappa.

Uccidetelo

4. Tornate a Steel Gate, consegnate [71] Alpha Worg.

5. Andate a sud ad un punto di salto alle coordinate (31,35). Saltate giù come esemplificato in questo video:

Video: [71] Leader of the Deranged - Shortcut

Entrate nella grotta e uccidete Squeeg Idolhunter.

6. Poi tornate indietro eliminando chiunque vi si pari davanti e risalite.

Tornate a Westguard Keep. Consegnate:

[71] Leader of the Deranged

Entrate nel castello e consegnate:

  • [71] Of Keys and Cage, accettate [71] In Service to the Light
  • [71] Dealing With Gjalerbron, accettate [71] Necro Overlord Mezhen
  • [72] Gjalerbron Attack Plans, accettate [72] The Frost Wyrm and its Master

Accettate anche [71] Sleeping Giants da Mage-Lieutenant Malister.

Vendete il bottino inutile, riparate l'armatura e fate rifornimento di cibo e bevande.

1. Tornate a Gjalerbron. Salite sullo spiazzo più elevato e andate a nordest fino a che non raggiungerete un altro spiazzo. Svoltate a destra e salite sulla collinetta a est e vi troverete sul retro dello spiazzo di destra alle coordinate (38,12).

==Notaq== Uccidete Deathless Watchers e Putrid Wights a vista d'ora in poi.

Uccidete 5 Necrolords che proteggono Necro Overlord Mezhen, possono essere attirati uno a uno. Poi uccidete Necro Overlord Mezhen e raccogliete Mezhen's Writings.

Fateci click destro sopra per iniziare la missione [72] The Slumbering King.

2. Andate verso il grande portone a nord di qui. Entrate nell'edificio e vedrete un gruppo di Necrolords che stanno cercando di risvegliare King Ymiron. Non temete, non possono attaccarvi. Ripulite il vostro percorso attorno alla piattaforma e andate sul retro dove vederete Queen Angerboda. Uccidetela. Godetevi la piccola scena con Arthas.

3. Uscite dall'edificio e andate a ovest sullo spiazzo alle coordinate (37,8 ).

==Attenzione== Tentiamo di combattere da soli un Frost Wyrm elite. Dovrebbe essere fattibile da ogni classe con gear normale, ammesso che vengano usate tutte le abilità.

Ripulite lo spiazzo e uccidete Wyrmcaller Vile per ultimo, prendetegli Wyrmcaller's Horn.

Fate click destro su di esso e mangiate e/o bevete rapidamente mentre il Frost Wyrm vola verso di voi.

Glacion è immune a tutte le forme di CC e non potete interrompere i suoi incantesimi. Colpisce per circa 1000 su Cloth e talvolta lancia un Frost Breath che arreca 800 di danno. Se usate tutte le abilità attive assieme ad una pozione dovreste farcela.

Se non ce la fate da soli chiamate un amico. Se comunque le cose non vanno per il verso giusto abbandonate la missione e tornate a farla quando sarete a livello 80. Non ha alcun seguito e quindi non ci sono problemi particolari.

Ad ogni modo prima di eseguire il prossimo passaggio dovete aver ucciso 10 Deathless Watchers e 2 Putrid Wights. Sapete dove trovarli, sono sugli spiazzi laterali. Ci sono altri due spiazzi laterali a sudovest dei due che abbiamo appena visitato se avete bisogno di altri Deathless Watchers.

4. Tornate all'ingresso di Gjalerbron. Questa volta entrate nell'edificio vicino all'entrata. Vi porterà giù a The Walking Halls alle coordinate (35,13).

Scendete e girate indifferentemente a sinistra o a destra. Dovreste avere parecchie Awakening Rods al momento. Almeno 5. Se avete meno di 5 dovrete uccidere altri Necrolords, di cui queste sale ne sono piene.

Usate Awakening Rod su un Dormant Vrykul.

Dopo aver risvegliato 5 Dormant Vrykuls e ucciso 4 Fearsome Horrors, uscite dall'edificio.

Usate la vostra Hearthstone per ritornare a Westguard Keep (o andateci con il vostro destriero se la HS non è ancora attiva). Consegnate:

  • [71] In Service to the Light
  • [71] Necro Overlord Mezhen
  • [72] The Slumbering King
  • [72] Sleeping Giants
  • [72] The Frost Wyrm and its Master (se l'avete fatta)

Vendete il bottino inutile, riparate l'armatura e fate rifornimento di cibo e bevande.

Andate dal Gryphon Master. Scendete dal destriero.

Consegnate [72] Of Traitors and Treason, accettate il seguito [72] High Commander Halford Wyrmbane.

Questo vi porterà in volo a Wintergarde Keep a Dragonblight.

Questo capitolo è terminato. Non preoccupatevi se non siete ancora a livello 74, è normale.

Andate al prossimo capitolo: Dragonblight.

Spero che questa guida vi sia piaciuta. Se volete contraccambiare provate a contribuire.

-Jame

© 2008 Copyrights www.wow-pro.com All Rights ReservedS